Cerca
focus
04 Febbraio 2026
Christian Franzi e Edoardo Alonzi
Sono tornati: Christian Franzi con la Vigor Percontied Edoardo Alonzi con l'Accademia Frosinone sono rientrati dall'infortunio subito il 30 novembre e domenica sono stati già decisivi.
Iniziamo con il capitano blaugrana, tormentato da problemi muscolari sin da inizio stagione. L'ultima apparizione da titolare è stata contro il Grifone, poi, lo stop di un mese e mezzo. Tornato in campo il 18 gennaio contro la Tivoli, il centravanti ha solo annusato il rettangolo di gioco nella gara con i tiburtini e la seguente con il Salaria. Nell'ultimo turno però, si è ripreso il posto dall'inizio. Nella partita iniziata malissimo contro l'Ostiantica, Franzi (in foto ©Bonacorsi) si è caricato sulle spalle la Vigor Perconti ed ha accorciato le distanze al 14' del primo tempo ed ha fatto l'assist del momentaneo pareggio di Cortoni. Nei pressi del duplice fischio poi, è entrato nell'azione del definitivo 3-2 colpendo il palo e facilitando il tap in di Benigno.
Non è stato l'unico però a tornare a rete dopo l'infortunio. Edoardo Alonzi (In foto ©Bonacorsi) è stato decisivo nell'ultima giornata al Castelli contro la Pro Calcio Tor Sapienza. Entra nella ripresa, segna e decide un match che stava diventando stregato per i ciociari. Tornato anche lui dopo uno strappo muscolare rimediato due mesi fa, il fantasista di Di Stefano lo abbiamo visto l'ultima volta lo scorso 30 novembre, nel match da cardiopalma dello Sbardella contro la Red Tigers, di cui si era reso anche protagonista con un gol. Ha ripreso da dove aveva lasciato, ed ora è pronto per lo sprint finale.
Vigor Perconti e Accademia Frosinone sono a pochi punti dalla zona playoff. Riusciranno Franzi e Alonzi e trascinare le loro squadre verso le finali?
Torna a sorridere anche il CT Angelo Grande che potrà avere ancor più scelta in vista del Torneo delle Regioni. L'attaccante blaugrana infatti, è stato convocato tre volte dal tecnico ed è stato protagonista nel test vinto contro la Juniores della Tor Tre Teste con una tripletta. Il numero 10 gialloblù invece, ha partecipato a due raduni, anche se nell'amichevole contro il Guidonia Under 17 non è potuto entrare perchè appunto infortunato.
Raduno dopo raduno, il cerchio della Rappresentativa si chiude sempre di più. Vedremo se Christian ed Edoardo riusciranno ad aggiudicarsi un posto per la Puglia.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
Visualizza questo post su Instagram
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni