Cerca

focus

Red Tigers e quei maledetti pareggi: sciupate due grandi occasioni

Due X negli ultimi turni e un dato che salta fuori

04 Febbraio 2026

Red Tigers e quei maledetti pareggi: sciupate due grandi occasioni

Jonathan Grassi in contrasto (foto ©DeCesaris)

La Red Tigers è quarta nel girone B e nelle ultime due settimane ha fallito la chance di portarsi a -1 dal podio. Nonostante i passi falsi delle prime tre (eccetto la Romulea), la squadra di Fabio Roscioli non ne ha approfittato, pareggiando le ultime due partite con Tor Tre Teste e Atletico 2000.

Undici vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte. I biancorossi rimangono comunque attaccati (più o meno) al terzo posto, occupato dalla squadra di Contaldo. Ora però, dovranno iniziare anche a guardarsi dietro: l'Accademia Frosinone insidia il quarto posto, a -1 proprio dalla Red Tigers.

Cosa succede?

Qualche sbavatura di troppo in difesa nell'ultimo periodo. Nelle prime sette giornate, la Red Tigers aveva subito solo 4 gol, incontrando squadre del calibro di Tor Tre Teste e Lodigiani. Dall'ottava fino all'ultima domenica, ovvero la diciannovesima, ben 19. Più del doppio di come ci aveva abituato. Inoltre, se dividessimo la stagione in due, nella prima parte la squadra ha ottenuto 4 clean sheet, mentre nella seconda solo 2.

Squadra ostica da affrontare soprattutto in casa, i ragazzi di Roscioli non hanno mai perso all'Agapito Sbardella ma diverse volte non sono riusciti a portarsi il bottino pieno. Nelle prime cinque gare interne, i biancorossi hanno subito solo due gol, dopo di che, nelle cinque gare seguenti 8.

La gara di due settimane fa contro la Tor Tre Teste è la foto di questo ultimo periodo, quando sono stati raggiunti per due volte dai rossoblù. Successe tutto nel primo tempo, nella ripresa poi, la Red Tigers non ebbe quello sprint finale per strappare la vittoria.

Le statistiche non cambiano più di tanto invece in trasferta, dove i numeri rimangono pressoché gli stessi. Anche se nell'ultima giornata al Massimiliano Catena contro l'Atletico 2000, sono stati costretti a rincorrere per due volte subendo gol dai sotto età.

Big allo Sbardella

La Red Tigers dovrà tornare quella che era all’inizio della stagione e l'Agabito Sbardella dovrà essere quel fortino delle prime partite.

Perchè? Perchè gli scontri diretti contro le big li avrà tutti in casa: Lodigiani, Savio e Romulea. L'unica trasferta che attenderà la Red Tigers sarà quella del Meroni con l'Accademia Frosinone il prossimo 22 marzo.

La formazione di Roscioli continuerà ovviamente a fare affidamento su Tassi (In foto ©Bonacorsi) e Paciaroni in attacco a sostegno della punta Chiominto (o Carnovale). Alle fiammate di Prior sulla sinistra e sull'imprevedibilità di Bassani, anche se quest'ultimo sta vedendo poco il campo rispetto alle prime uscite. Al carisma di Dori e alle parate straordinarie di Vilcu. Soprattutto a quest'ultimi due sono affidate le chiavi della retroguardia. 

I maledetti pareggi devono esser dimenticati il prima possibile e per riuscirci, la retroguardia dovrà tornare quella di inizio stagione.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni