Cerca
l'intervista
05 Febbraio 2026
Fabrizio Boriello (foto ©DeLuca)
Terza vittoria consecutiva senza subire gol e secondo posto confermato, il Civitavecchia di Fabrizio Boriello vola sempre più in alto. Nell'ultimo turno, è riuscito a spuntarla su un Salaria in piena forma. Ora, si preparano ad affrontare l'Ostiantica all'Aldobrandini, che per i ragazzi di Maistrello rappresenta un vero e proprio fortino. Il tecnico nerazzurro analizza la stagione e si proietta a domenica.
Mister iniziamo dalla vittoria nell'ultimo turno contro il Salaria, che partita è stata?
"Partita difficile, loro sono messi bene in campo e sono venuto al Tamagnini per giocare. Hanno avuto subito la chance per sbloccarla nel primo tempo. Noi abbiamo macinato gioco e creato tanto e alla fine, su un calcio piazzato, l'abbiamo sbloccata per poi controllare ma non riuscire, in almeno tre occasioni, a chiuderla. Ci prendiamo tre punti pesanti che ci fanno continuare il nostro splendido percorso".
Avete subito 0 gol nelle ultime tre gare. Ha sistemato qualcosa a livello difensivo dopo il pari con la Vigor Perconti e la sconfitta con l'Urbetevere?
"È solo un dato. Abbiamo lavorato sempre allo stesso modo. Quando non si subisce gol il merito è di tutti. Poi, se calcoliamo che sui 24 gol subiti, 12 li abbiamo incassati nelle tre sconfitte, significa che quando la squadra gira il risultato è una conseguenza così come i gol presi".
Nel prossimo turno incontrerete l'Ostiantica che all'Aldobrandini non ha mai perso. Come si prendono i tre punti in un campo così caldo?
"L'Ostiantica è ormai una realtà di questo raggruppamento. È una squadra con un'ottima guida tecnica, ottime individualità ed in casa probabilmente danno quel qualcosa in più. Noi andremo lì a giocarci la nostra partita, convinti dei nostri mezzi e della nostra classifica. La prepareremo in ogni dettaglio".
I playoff sono sempre più realtà. Siete a +7 dalla Vigor Perconti ed a +10 dall'Ostiamare. Quanto può incidere il distacco in questo momento della stagione?
"Più che realtà sono un sogno che ci stiamo costruendo domenica dopo domenica. Siamo sempre più convinti e consci che sono alla nostra portata, ma dobbiamo impegnarci e sacrificarci fino all'ultimo minuto dell'ultima partita. Siamo un gruppo forte e lo stiamo dimostrando, l'autostima di questi ragazzi è cresciuta esponenzialmente. Io metto a disposizione la mia esperienza, il mio amore, la mia passione e loro stanno assorbendo tutto, questa è la mia soddisfazione più grande. Tireremo le somme nella sosta pasquale e vedremo quanti punti abbiamo raggiunto e come siamo messi rispetto a Vigor Perconti e Ostiamare (senza dimenticare Boreale, Trastevere e Tor di Quinto, realtà storiche di Roma). L'Elite a due girone e il secondo posto la dicono lunga sul lavoro che stiamo facendo".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni