Cerca

Rappresentativa LND

Primo raduno nazionale: chiamati tre giocatori dal Lazio

Fabiano Serpente (Grifone), Gabriele Nebbia (Ostiamare) e Tobia Gilardini (Trastevere) saranno all'appuntamento del 10-11 febbraio

05 Febbraio 2026

Gabriele-Nebbia-Ostiamare

Gabriele Nebbia (©Cucchiella)

Tra una settimana andrà in scena il primo raduno nazionale per la Rappresentativa Under 17 LND: dei 33 giocatori convocati dal selezionatore Roberto Chiti ce ne sono tre provenienti dalla nostra regione. Si tratta di Fabiano Serpente, centrocampista del Grifone, Gabriele Nebbia e Tobia Gilardini, attaccanti rispettivamente di Ostiamare e Trastevere. Per loro l'appuntamento è fissato alle 12.30 di martedì 10 febbraio al centro sportivo Veronello, a Calmasino in provincia di Verona. Il raduno si svolgerà nell'arco di due giornate, appunto il 10 e l'11, con il lavoro suddiviso in una sessione di allenamento nel primo giorno ed un triangolare nel secondo. Si tratterà di sfide da 30 minuti a ranghi misti in cui il tecnico potrà vedere all'opera tutti i giocatori chiamati per questo primo appuntamento nazionale.

I protagonisti

Non sono dunque passate inosservate le qualità dei tre classe 2009 che si stanno mettendo in luce in campionato: se di Nebbia hanno colpito (con tutta probabilità) le capacità di corsa e dribbling, per Serpente parlano sia i 17 gol messi a segno che il cammino straordinario in campionato del Grifone. Oltre, naturalmente, le chiamate del selezionatore della Rappresentativa Under 17 del CR Lazio di mister Grande, in cui entrambi sono più stati coinvolti. Per quanto riguarda Gilardini, infine, si parla di un attaccante che sa fare la differenza dimostrandosi un giocatore capace di trascinare la squadra.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni