Cerca
l'intervista
06 Febbraio 2026
Cristiano Corona (foto ©DeCesaris)
Il giocatore dell'Albalonga Cristiano Corona è il vincitore del nostro sondaggio Top 5+1. Il suo gol messo a segno nell'ultima giornata contro la Romulea ha permesso ai suoi di continuare lo splendido periodo di forma e di fermare la capolista. I castellani dunque, si confermano la bestia nera delle big. Prima rete in campionato per il centrale, che ora si prepara ad essere protagonista anche nell'ultima parte di stagione.
Complimenti Cristiano hai vinto il nostro sondaggio, te lo aspettavi?
"Sono molto contento della vittoria, non me l'aspettavo. Ringrazio il mister ed i compagni per avermi aiutato ad essere uno dei protagonisti della settimana".
Il tuo gol è stato fondamentale per strappare un punto contro la capolista Romulea, che partita è stata?
"È stata una gara molto difficile contro una grande squadra. Siamo passati in vantaggio con un mio gol, purtroppo poi nel secondo tempo ci siamo fatti raggiungere. Abbiamo messo in campo grande spirito di sacrificio e di questo ne vado molto fiero".
Savio, Lodigiani e Romulea. Nessuna delle tre è riuscita a vincere al Comunale di Pavona. Cosa scatta dentro di voi contro queste squadre?
"La nostra posizione in classifica non rispecchia il nostro valore. Non é un caso che abbiamo fatto fermato le big. Ci è solo mancata la continuità che speriamo di trovare in questo girone di ritorno".
Qual è il tuo obiettivo personale?
"Il mio obiettivo é quello di fare bene da qui fino alla fine del campionato. Voglio aiutare la squadra rendendomi sempre a disposizione".
C'è un giocatore a cui ti ispiri?
"Si. Come punto di riferimento ho Sergio Ramos perchè è un difensore completo: forte tecnicamente e leader carismatico".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni