Cerca
rappresentativa cr lazio
10 Febbraio 2026
Menniti, Razzano e Milanesi stendono il Molise (foto ©Bonacorsi)
Altra vittoria e altre conferme per Angelo Grande, la Rappresentativa Under 17 supera per 1-3 la selezione del Molise senza praticamente mai subire attacchi, se non nel finale con la partita già in ghiaccio. Stesso risultato del test vinto contro la Lazio, stavolta vanno a segno Razzano, Milanesi e Menniti. Dei venti convocati, tutti presenti tranne Gabriele Leoni, fermato ieri da un'influenza che non gli ha permesso purtroppo di partecipare al test.
3-4-3 attuato dal tecnico nel primo tempo. Avenia tra i pali, difesa composta da Felici, Di Giacinto e Macrì con esterni Razzano a sinistra e Andracchio a destra. Centrocampo tutto Romulea con Marchitto e Mirra, mentre davanti Coscione e Cortoni a sostegno del capitano Milanesi. Prima frazione lenta, il Lazio studia il Molise che non alza mai il baricentro, che prova a colpire la selezione di Grande con palle lunghe a scavalcare la difesa. Sempre attenti però i tre dietro, con il solito Felici a governare il centro della retroguardia. Al 20' tenta Mirra con una conclusione al volo da fuori, bravo il portiere a dire di no. Al 27' Cortoni pennella da corner sul primo palo, Razzano anticipa il difensore e di prima gira in porta lo 0-1. Il Molise continua a non attaccare, il Lazio gestisce e attende ancora. Poco prima del duplice fischio, Milanesi calcia e colpisce sul braccio un difensore avversario, l'arbitro fischia il rigore che verrà trasformato proprio dal centravanti dell'Ostiamare.
Nella ripresa, il tecnico attua il 4-3-3 con Beltrame in porta, Veroni e Felici centrali ed Eustasio e Andracchio terzini. Mirra in cabina di regia con Censi e Carta ai lati. Franzi a guidare l'attacco supportato da Vacca e Menniti.
Spazi che si aprono di più, con il Molise che prova quantomeno ad accorciare le distanze. I buchi lasciati aperti però, mandato in estasi Menniti, Andracchio, Franzi e Vacca che attaccano a più non posso. Ci prova al 10' l'esterno dell'Accademia Frosinone e sulla respinta del portiere Menniti fallisce il tap in. Il primo tentativo del Molise arriva poco dopo, con il capitano Venditti che stacca alto. Al 22', Franzi lavora bene il pallone mandando in porta Menniti, che a tu per tu con il portiere non sbaglia e fa 0-3. Nel finale, il Lazio gestisce il risultato rischiando di prendere il gol da Sibe del Molise, il suo piazzato trova l'enorme intervento di Beltrame. Carta (In foto ©Bonacorsi) poi, veste i panni del portiere del Pontinia e salva sulla riga di porta un'incornata degli avversari. Nel finale però, l'attaccante Sibe delizia con una splendida rovesciata e segna il gol della bandiera. La gara termina 1-3.
Gestiamo, aspettiamo e colpiamo. Ormai è un classico della squadra di Grande (In foto ©Bonacorsi), capace di leggere le partite in maniera perfetta. D'obbligo citare dunque il mister come migliore, il suo cinismo e la sua intelligenza sono di buon auspicio per il Torneo delle Regioni.
Passiamo ai ragazzi dove ormai è diventato un ripetitivo dire che sono stati tutti bravi, ma quando la squadra vince e domina, non si può dire al contrario e citare i migliori diventa sempre più complicato.
Se ne dobbiamo dire uno, Daniele Menniti è stato il migliore in campo. Entra e spacca la partita, aiutato anche da Andracchio e Franzi, con quest'ultimo che domina i duelli fisici con gli avversari. A centrocampo spicca Mirra, 90' da leader in mezzo al campo. Indispensabile anche Carta che nel secondo tempo salva un gol praticamente fatto degli avversari. In difesa invece, Macrì, Di Giacinto, Veroni e Felici non sono mai andati in difficoltà e non si sono mai fatti superare. Il gol preso nel finale è stato un colpo da maestro del centravanti molisano. Benissimo Razzano nel primo tempo, quest'anno il gol ce l'ha nel sangue. Chiudiamo con Milanesi: finalmente si è sbloccato anche il centravanti dell'Ostiamare, ora siamo pronti per la Puglia.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni