Cerca

girone a

Dominano Vigor e Vecchia, rallenta il Grifone. Sannibale inizia con un pareggio

Greco e Galdelli si stringono la mano sull'1-1, accorcia l'Urbe che espugna il San Palo Ostiense. Boriello difende il podio, Fabi lo insidia

15 Febbraio 2026

Civitavecchia esulta

Civitavecchia esulta dopo il successo sulla Longarina (©DeLuca)

Iniziamo dal big match del Villa De Massimi, con l'Ostiamare che passa per prima in vantaggio grazie ad un gran gol di Nigro. Il Grifone però non si dà per vinto e continua la sua striscia di risultati utili con la rete firmata da Cinciu. Greco dunque, rimane unico imbattuto dell'intera categoria. I biancoviola invece, allontanano ancor di più la zona playoff, ora distante nove punti.

Podio che si allontana perchè il Civitavecchia torna al successo e lo fa con una manita stampata alla Longarina. I nerazzurri passano avanti dopo neanche sessanta secondi con Cerquetella. Arricchiscono il risultato Guida, Veseli, Di Claudio e Chierchia che difendono il terzo posto a svantaggio della Vigor Perconti che rimane comunque lì. Si complica la salvezza per la formazione di Brunelli.

I ragazzi di Fabi stravincono sulla Boreale, termina 6-0 a favore dei blaugrana. Alosi e Cortoni (doppietta) aprono le danze, un autogol dei viola ed i sigilli di Benigno e Maffiotti chiudono il discorso. La Boreale recrimina qualche errore di troppo del direttore di gara.

Vince l'Urbetevere che accorcia sulla capolista Grifone. Al San Paolo la squadra di Iacovolta non trova vita facile, complice l'enorme prestazione del portiere Zaccardi. A portare in gloria i gialloblù, ci pensano Chindamo e D'Ambrogio.

Inizia con un pareggio la nuova avventura del tecnico Simone Sannibale sulla panchina del Trastevere. Finisce 0-0 all'Ivo di Marco per un'Ottavia che conquista un punto prezioso per la salvezza.

Altro pareggio lo troviamo al Testa tra Tor Di Quinto e Nuova Rieti. I padroni di casa, sotto di un uomo per ben 70' per l'espulsione di Urbinati, subiscono il gol di Rosati, poi però, al secondo tempo, sale in cattedra il solito Fanfera.

Tre punti preziosi per il Salaria che espugna il campo della Tivoli grazie al gol di Morra. La squadra di Centomani aggancia la Boreale al nono posto

L'Ostiantica annichilisce il Villalba per 2-8. Al Renato Scrocca non c'è storia, i ragazzi di Maistrello agganciano l'Ostiamare grazie ad una prestazione super di Alesse.

Cronaca, tabellino ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 16 febbraio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale. 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni