Cerca

girone b

La Spes espugna la Borghesiana. Red Tigers, è podio! Romulea oltre il 90'

Francolini perde ancora, Roscioli aggancia il terzo posto. Ne gode anche Di Stefano che si porta a -1 dal podio. Farinelli fa espoldere di gioia la Pica

15 Febbraio 2026

Valerio Tassi

Valerio Tassi manda la Red Tigers al terzo posto (©Photosportroma)

Domenica da cardiopalma per il girone B, la Romulea espugna il Cinecittà Due al 95' grazie al gol del subentrato Farinelli. Gli amaranto oro sono costretti ad inseguire per due volte lo svantaggio, poi, ci pensa il centrocampista di Pica a far esplodere di gioia i suoi. Segue il Savio che trova terreno fertile a Latina, la Samagor esce sconfitta per 1-4. Iavarone e Mirosi segnano al primo tempo, Stoyanov accorcia le distanze per i locali. A mettere al sicuro il risultato nel secondo tempo, ci pensano Strango e Giusti.

La Lodigiani non conosce più la parola "vittoria". Nel 2026, la truppa di Francolini ha trovato solo una volta la via del successo, che ormai manca da più di un mese. La Spes Montesacro supera i biancorossi per 1-2 grazie alle reti di Simionca e Grossi, vano il gol di Ruvolo. Simeone centra l'ottava vittoria nelle ultime nove giornate.

Aggancio al terzo posto della Red Tigers che vince al Comunale di Pavona per 0-1. Alla formazione di Roscioli basta la firma del solito Tassi poco prima dell'intervallo per battere l'Albalonga e proiettare i suoi al podio. Ora i playoff non sono più solo un sogno.

Ne gode della sconfitta della Lodigiani anche l'Accademia Frosinone che risolve la pratica Sporting San Cesareo con un poker. Doppio Alonzi e doppio Vacca per i ciociari, che ora si trovano a -1 dal terzo posto e si preparano ad affrontare la capolista settimana prossima al Meroni.

Anche la Tor Tre Teste vince con un poker su una Fonte Meravigliosa sempre più in zona playout. Alle firme Bellocchi, Corno e doppietta di Piras, che ritrova la via del gol dopo due mesi.

Scatto salvezza per l'Atletico 2000 e il Campus Eur. I primi ribaltano il Real Latina con Sergenti e Brutti. I pontini, dopo esser andati in vantaggio nel primo tempo con Assuncao, non riescono a difendere il successo. I ragazzi di Testardi invece, superano la Pro Calcio Tor Sapienza con Fegatelli e Ferraro ed escono momentaneamente dalla zona playout.

Cronaca, tabellino ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 16 febbraio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale. 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni