Cerca

focus

Una buona Rappresentativa cade al Testa: vince il Tor Di Quinto 4-2

Dopo averla riacciuffata nel finale di primo tempo, la selezione di Angelo Grande esce sconfitta nella ripresa

17 Febbraio 2026

Gabriele Nebbia

Gabriele Nebbia autore del gol (foto ©Mangialardo)

Non è bastata stavolta un'ottima prestazione ai ragazzi di Angelo Grande, la Juniores del Tor Di Quinto esce vittoriosa dal test per 4-2. La Rappresentativa Under 17, dopo aver pareggiato nel finale di primo tempo, cade nel secondo. Sono arrivati comunque ottimi spunti in vista del Torneo delle Regioni, la selezione laziale ha messo (come sempre) impegno ed agonismo in campo ma stavolta purtroppo non è bastato per vincere contro la seconda in classifica del girone A di Under 19.

Tutti i ragazzi erano presenti al campo ed hanno disputato almeno un tempo.

La cronaca

Flavio Milanesi tenta la conclusione (foto ©Mangialardo)

Solito approccio della selezione di Grande che come sempre sfrutta i primi minuti per studiare l'avversario. Stavolta però, il Tor Di Quinto impatta bene la gara e passa avanti al 14' con Martini, che alla prima azione dei suoi rompe l'equilibrio. La chance per pareggiare capita sui piedi del centravanti Franzi ma da pochi passi manda fuori. La Rappresentativa gestisce il possesso, ma si fa sorprendere una seconda volta quando Cordero mette a referto il 2-0. Ad accorciare le distanze ci pensa l'attaccante della Vigor Perconti che alla seconda opportunità non perdona e approfitta della sbavatura difensiva degli avversari per fare 2-1. Dopo un avvio di stagione tormentato dagli infortuni, Christian Franzi si è ripreso alla grande. La Rappresentativa ci crede e poco prima dell'intervallo pareggia il match con un gran gol di Gabriele Nebbia, uno dei migliori in campo.

Nella ripresa, il tecnico del Lazio cambia tutti gli undici iniziali e la squadra continua a gestire il possesso ed a creare pericoli nella porta avversaria. Sfortunatamente però, non riuscirà più a gonfiare la rete. Al 21' torna avanti il Tor Di Quinto con il suo capitano Onore, per poi mettere la parola fine al match con il classe 2009 Samuele Fanfera. I guizzi di Cortoni e Marchitto non sono bastati nella ripresa per riaccendere le speranze, la Rappresentativa cade 4-2.

Arriva dunque il secondo ko stagionale per i ragazzi di Grande, che dopo aver perso contro l'Urbetevere a dicembre, capolista del girone A, escono sconfitti anche con la seconda dello stesso girone. 

Resta comunque un'ottima prova per la Rappresentativa che continua a tenere testa alle migliori Juniores della regione. Il 28 Marzo si avvicina sempre di più e la squadra di Angelo Grande si prepara ad essere protagonista della kermesse.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni