Cerca
l'intervista
19 Febbraio 2026
Alessio Di Stefano prepara la gara contro la Romulea (foto ©AccademiaFrosinone)
Sette vittorie e un pareggio nelle ultime otto giornate. Momento splendido per l'Accademia Frosinone di Alessio Di Stefano che proverà a cavalcare l'onda dell'entusiasmo nella sfida interna del prossimo turno con la Romulea. I ciociari si trovano attualmente al quinto posto a -1 dai playoff e domenica, oltre alla sfida con la Romulea, ci sarà anche il match tra la Lodigiani terza e la Red Tigers quarta. Si prospetta una domenica di fuoco.
Mister complimenti, avete totalizzato 22 punti nelle ultime otto gare. Che periodo state vivendo?
"Stiamo vivendo un ottimo periodo, figlio del duro allenamento che stiamo facendo in queste settimane. Abbiamo recuperato tutti gli infortunati che sono rientrati a pieno regime per rincorrere il terzo posto. Il girone é molto equilibrato e quindi dobbiamo sbagliare il meno possibile".
A proposito degli infortunati, Alonzi sembra essersi ripreso in splendida forma. Che giocatore è?
"Alonzi è un ragazzo straordinario e un giocatore forte che può crescere ancora tanto. Mi auguro che il mister della Rappresentativa Angelo Grande lo prenda in considerazione per il Torneo delle Regioni, dato che ha già svolto qualche raduno con la selezione laziale. Sono sicuro che insieme a tutto il gruppo ci darà una grande spinta per il finale di stagione".
Si prospetta un turno incandescente tra Accademia Frosinone-Romulea e Red Tigers-Lodigiani. Secondo lei, lunedì che posizione di classifica occuperete?
"Per quanto riguarda lo scontro contro la Romulea ci aspetta una grande partita. Loro sono una squadra forte, ma noi siamo consapevoli dei nostri mezzi, quindi, giocheremo per vincere e lanciare un altro segnale al campionato. In più, giochiamo in casa e questo è un fattore che dobbiamo portare a nostro vantaggio. Per quanto riguarda invece la sfida tra Red Tigers-Lodigiani è uno scontro che potrà dire tanto al girone, ma dobbiamo pensare solo a noi stessi".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni