Cerca

posticipi

L'Albalonga si conferma bestia nera del Savio, la Romulea va a +6. Frena l'Urbe

Come all'andata, Contaldo scivola contro l'Albalonga e vede la vetta allontanarsi. L'Accademia Frosinone manca il successo con la capolista. Pari in Via della Pisana e al Fonte Park

22 Febbraio 2026

Albalonga esulta

L'Albalonga vince al Vianello (Foto di ©DeCicco)

L'Albalonga si conferma bestia nera del Savio, si impone anche al Raimondo Vianello per 0-2 ed esce fuori dalla zona salvezza. Tardella al primo tempo e Montesano nel secondo, mandano ko la squadra di Contaldo che vede allontanarsi la vetta, ora distante sei punti.

Vetta che si allontana perchè la Romulea non sbaglia al Meroni, Tombolini e Davide Cannatelli indirizzano la gara al primo quarto. Accorcia prima dell'intervallo Vacca, ma nel secondo tempo il solito Brando Tosti mette a referto il suo sedicesimo gol in campionato. Stagione perfetta per il centravanti di Pica. La Romulea avrà la chance di scappare ancor di più in solitaria settimana prossima, quando si intrecceranno le prime quattro della classe.

Scivola l'Urbetevere nel girone A, termina 2-2 in Via della Pisana con un Salaria che conferma il suo splendido periodo di forma. Apre Nunziato per la compagine locale, alla mezz'ora pareggia Moscatelli. Prima del duplice fischio, torna avanti la formazione di Iacovolta con Palmucci. Nella ripresa però, Ricceri spezza i sogni dell'Urbetevere, che rimane comunque in buona posizione a +5 dalla Vigor Perconti quarta.

Un punto a testa al Fonte Park, la Fonte Meravigliosa vede scappare i tre punti negli ultimi dieci minuti. L'Altetico 2000 passa avanti con il centravanti Dervishaliaj, i padroni di casa la ribaltano poi con Ieraci e Mosetti. Fortuna per gli ospiti fa guadagnare un buon punto alla squadra. La suadra di Di Mario invece resta in zona complicata, a -4 dalla salvezza.

Cronache complete, tabellini e approfondimenti sull'edizione di lunedì 23 febbraio, disponibile anche sulla nostra edicola digitale

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni