Cerca

noci

Tornei delle Regioni - Under 17: Lazio, tre su tre. Piegata anche l'Umbria

La selezione di Angelo Grande chiude la fase a gironi contro quella di Trombetti vincendo per 3-1

30 Marzo 2026

Lazio Under 17

Lazio Under 17, vittoria anche nella terza sfida (Foto ©GazReg)

L'avventura della Rappresentativa Under 17 del Comitato Regionale Lazio nella fase a gironi del Torneo delle Regioni si conclude con la terza vittoria consecutiva al termine della 3ª giornata. La selezione allenata da Angelo Grande si è imposta nel match di Noci contro quella dell'Umbria, ottenendo il primo posto a punteggio pieno. 

Primo tempo scoppiettante

Impatto perfetto sul match da parte della formazione laziale, che è avanti dopo soli 180' di gioco grazie alla rete messa a segno da Guido Coscione. Parziale che si amplia poco dopo con Alessandro Marchegiani che firma il 2-0. Forse un piccolo momento di rilassamento per il Lazio dopo un avvio così performante, con l'Umbria che ne approfitta mettendo dentro il 2-1 prima della metà della frazione. 

La ripresa: la strada per il primo posto

La Rappresentativa del Lazio riesce a tenere un buon ritmo, Beltrame ci deve mettere del suo andando ad abbrancare una sfera che va a sbattere sulla traversa nel finale di gara e che ha fatto urlare l'Umbria al gol del 2-2. Gioia che viene trattenuta in gola, con il Lazio che poi riesce a gestire il risultato di vantaggio di una rete senza dover faticare più del dovuto trovando in pieno recupero la rete del 3-1 con Milanesi. Un centro che vale il passaggio del turno a punteggio pieno, pesantissimo nell'urna del sorteggio di domani per sapere contro quale squadra giocherà il Lazio nei quarti di finale. Cronaca completa e tutti i tabellini del Torneo delle Regioni sulla nostra app

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni