Cerca

l'intervista

Vigor Perconti, Franzi: "Abbiamo fatto un miracolo. Mister Fabi? Mi ha cambiato"

Il capitano blaugrana si racconta: tra infortuni, cambiamenti e un 2026 da sogno

10 Aprile 2026

Christian Franzi

Christian Franzi, vincitore del nostro sondaggio Top 5+1 (Foto di ©Cucchiella)

Christian Franzi è il vincitore del sondaggio Top 5+1 della ventiseiesima giornata in Under 17. Sua la doppietta che ha inflitto la prima sconfitta stagionale alla capolista Grifone. Un 2026 da sogno per la Vigor Perconti, che dopo aver superato il Civitavecchia e blindato le prossime finali, si prepara al meglio per la post season, ovviamente, guidata dal suo capitano.

Complimenti Christian per la vittoria del nostro sondaggio. Te lo aspettavi?

"Sicuramente è stata una bella emozione, non ti nego che speravo di vincere il vostro sondaggio. Sono stato contentissimo"

Quanta emozione c'è stata in quella doppietta al Grifone?

"Prima di parlare della prestazione, colgo l'occasione di fare i complimenti a loro. Sono una squadra fortissima, guidati da un tecnico bravo e competente come mister Greco. Per quanto riguarda noi, siamo andati lì e stiamo stati quasi perfetti. Il merito è nostro, ma soprattuto di mister Fabi che ha preparato la partita in maniera impeccabile. A livello personale, l'emozione è stata tanta. Non ho vissuto mesi belli causa infortuni, è stata una doppietta molto importante per me. Non ho segnato tanto, è vero, ma è stato bellissimo fare una doppietta contro una squadra così forte "

Avete fatto una rimonta incredibile, centrando i playoff nel turno infrasettimanale. Cosa è successo in questo 2026?

"Abbiamo fatto un miracolo. Dopo la sconfitta con il Salaria, siamo andati a -7 dal terzo posto. Da lì, siamo ripartiti da 0 ed il mister è riuscito a fare un grande lavoro con noi, sia a livello umano che tecnico. Tanto del merito è suo. La gara contro l'Ostiantica poi, è stata epica. Abbiamo rimontato tre gol e da lì siamo volati". 

Qual è il tuo obiettivo stagionale?

"Il mio obiettivo è portare la Vigor dove merita. È il quarto anno che indosso questi colori e non mi sono ancora tolto lo sfizio di vincere un titolo regionale. Dobbiamo lavorare piano piano e cercare di raggiungere gl obiettivi. Quest'anno sono maturato molto, mister Fabi mi ha cambiato. Prima vivevo solo per il gol. Ora, oltre a quello, mi piace far segnare i miei compagni". 

C'è un giocatore a cui ti ispiri?

"Mi piace molto lo stile di gioco che ha Dusan Vlahovic, ma se dovessi scegliere un giocatore a cui mi ispiro da sempre è Zlatan IbrahimovicÈ una leggenda sia fuori che dentro al campo. Ho letto la sua biografia in un momento molto difficile e mi ha aiutato. In particolare, mi hanno colpito gli ultimi anni della sua carriera, quando ha dovuto convivere con il dolore. Mi sono rivisto molto nella sua esperienza. Le sue parole e il suo libro sono stati per me di grande aiuto".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni