Cerca
l'infortunio
10 Maggio 2016
Europei finiti per Gianluca Scamacca
Brutta tegola per il ct dell'Italia Under 17 Alessandro Dal Canto. Il selezionatore, nell'allenamento di questa mattina, ha infatti perso Gianluca Scamacca per infortunio. L'attaccante ex Roma e ora in forza al PSV ha riportato una lesione di secondo grado all’adduttore lungo della coscia destra che lo costringe a dare forfait per il resto del torneo. Al suo posto chiamata la punta dell'Atalanta, Christian Capone.
Il sostituto Classe '99, Christian Capone è uno dei punti di forza degli Allievi Nazionali dell'Atalanta. L'attaccante ha caratteristiche completamente diverse rispetto a quelle di Scamacca. Attaccante esterno fa dell'estro e della capacità di saltare l'uomo le sua armi principali. Quest'anno è stato impegnato sia come attaccante centrale, sia come esterno alto nel tridente messo in campo dai bergamaschi nel Girone B degli Allievi Nazionali, con cui ha messo a segno 10 reti. Capone era rimasto in corsa sino all'ultimo per un posto nella spedizione che è partita per l'Azerbaigian salvo poi diventare uno degli esclusi eccellenti assieme a Gori della Fiorentina.
Attacco spuntato Quella dell'ex Roma sarà un'assenza pesante in vista della sfida decisiva contro la Spagna. Giovedì infatti il ct non potrà contare nemmeno sullo juventino Kean che sarà assente per squalifica dopo il rosso rimediato contro l'Olanda. Spazio dunque a Pinamonti e, appunto, a Christian Capone.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni