Cerca

focus

Una domenica segnata dal ritorno degli attaccanti

Serie A e B o Serie C poco importa, le giocate dei centravanti sono state il filo conduttore della seconda giornata dei campionati Under 17

19 Settembre 2017

Manca, con un gol al fotofinish salva il Rcing Fondi © GazzettaRegionale

Manca, con un gol al fotofinish salva il Rcing Fondi © GazzettaRegionale

La seconda giornata del campionato Under 17 è andata in archivio. Gioie e dolori per le compagini laziali che hanno però infiammato l'ultima domenica seguendo un filo conduttore comune: l'importanza di poter contare su di un bomber. Serie A e B così come Serie C, poco importa il campionato, gli attaccanti hanno fatto la differenza.


Manca, con un gol al fotofinish salva il Rcing Fondi © GazzettaRegionalePartiamo dal Racing Fondi di Maini. I rossoblu se la sono vista brutta nella trasferta di Fano ma sono riusciti ad evitare la sconfitta proprio grazie alle prodezze dei centravanti. I padroni di casa, sino ad una decina di minuti dal triplice fischio, erano infatti avanti addirittura per 2-0. Da qui in poi si scatenano gli attaccanti rossoblu con Di Fazio che prima accorcia le distanze e poi con Manca che, in zona Cesarini, agguanta un clamoroso pareggio. Grande impatto per l'attaccante pescato in casa (è arrivato in estate dal Racing Club, ndr) che salva i suoi partendo addirittura dalla panchina. Destino simile è quello toccato a Baggiani che regala il secondo successo in altrettante gare alla sua Viterbese Castrense. I ragazzi di Livi erano infatti bloccati sull'1-1 dalla Casertana. Match duro e combattuto con l'attaccante esterno che, entrato nella ripresa, impiega poco meno di un quarto d'ora per trovare la magia che consegna ai gialloblu la vittoria.


Barbarossa, contro il Napoli ha spaccato la partita © De CesarisSalendo di categoria, sino a calcare i campi di Under 17 Serie A e B, la situazione rimane pressoché identica. Il Frosinone di Marsella è inciampato nel Crotone ma comunque si gode l'avvio di campionato di Altobello. L'attaccante è reduce da una stagione difficile com'è stata quella sotto età agli ordini del tecnico Rosa ma pare essere sulla strada giusta per tornare ad essere protagonista. La trasferta di Avellino può essere l'occasione giusta per entrare in serie positiva, Marsella ci spera in attesa di riabbracciare anche l'infortunato Merola. A chiudere il quadro di giornata c'è poi quello che è stato probabilmente il migliore del weekend. La Roma, nella goleada rifilata agli scugnizzi di Chianese, si gode infatti un Alessandro Barbarossa strepitoso. Al suo esordio in campionato l'attaccante sfodera una prestazione incredibile contro quel Napoli che è l'antagonista principale nella corsa alla testa del Girone C. Due reti da opportunista d'area di rigore e un assist, a riassumere al meglio come Baldini possa contare su un ragazzo che interpreta il ruolo di centravanti nel senso più moderno del termine. Gol ma anche tanto lavoro sporco con quel movimento a far spazio che tanto piace ai suoi compagni di reparto. Il campionato è appena iniziato ma là davanti i protagonisti sembrano già non mancare.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni