focus

Roma: con dei baby così, sei più forte anche delle assenze

I giallorossi sono ripartiti alla grande dopo il ko con la Salernitana. Nella vittoria sul Bari c'è anceh lo zampino di tanti ragazzi sotto età

In casa Roma, lo scivolone di Salerno aveva lasciato l'amaro in bocca. Sconfitta, arrivata in maniera del tutto inaspettata, a cui c'era da rimediare alla svelta per restare in scia al Benevento. Baldini c'è riuscito, tornando in linea con le aspettative che a Trigoria orbitano attorno ad un gruppo importante com'è quello dei 2001, anche se dietro al 5-1 sul Bari si nasconde qualcosa di ben più prezioso dei 3 punti.


Più forte delle assenze Partendo dal presupposto che vincere con il Bari fanalino di coda era il minimo che si potesse chiedere, il successo sui biancorossi ha comunque avuto la sua importanza. Dopo il passo falso in terra campana, per la Roma era fondamentale tornare a correre. Missione compiuta, e anche in grande stile visto il risultato, e Benevento a due punti con lo scontro diretto al rientro dalla pausa. Scenario impreziosito poi dalle tante assenze a cui i giallorossi hanno dimostrato di saper far fronte. Le squalifiche di Parodi e Giuliani, l'assenza di Semeraro, Bouah e Riccardi ormai agli ordini di De Rossi, gli infortuni di Chierico e Cangiano, tasselli mancanti di un mosaico che però è tornato a brillare scoprendo nuovi protagonisti all'interno di uno spogliatoio che ha dimostrato, sul campo, di saper trovare al proprio interno forze sempre nuove per restare ai massimi livelli.


Forze fresche Tra i nuovi protagonisti, oltre a volti noti del gruppo com'è Silipo, contro il Bari ci sono stati anche tanti ragazzi presi in prestito dall'Under 16 di Falsini. Oltre al solito Calafiori, ormai habitué sull'out di sinistra dell'undici di Baldini, sono diversi i classe 2002 che hanno dato nuova linfa all'Under 17. A centrocampo Milanese è partito addirittura titolare, disimpegnandosi sino al triplice fischio nel corso di un match dove gli spunti positivi non sono mancati. Là in mezzo occhio anche a Zalewski che ha mosso i suoi primi passi sotto età così come il terzino destro Muteba. Personalità poi per altri due baby: Cancellieri e Aglietti, la coppia che ha costruito il quinto gol. Il primo ha infatti vestito i panni dell'assistman per il secondo che, con un siluro dal limite, ha messo la ciliegina sulla torta ad una domenica che difficilmente potrà dimenticare. La Roma brilla e, in attesa del big match con il Benevento, si gode i suoi baby con la consapevolezza di poter essere più forte anche delle assenze.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.