Cerca
focus
18 Dicembre 2017
Roma, Andrea Silipo © De Cesaris
La Roma chiude tra gli applausi e si gode il titolo di campione d'inverno. Un traguardo importante centrato grazie ad una prima parte di stagione praticamente perfetta. A dare la spinta decisiva ci ha pensato Andrea Silipo che, mai come quest'anno, è stato decisivo per le sorti dei giallorossi.
Nuova vita Quello di Silipo non è certo un nome nuovo in casa Roma. L'attaccante è stato infatti uno degli elementi di spicco sin dai suoi primi passi con il club di Trigoria. Quest'anno però, complice anche qualche assenza di troppo là in mezzo al campo, Baldini gli ha cucito addosso un abito tutto nuovo. Il tecnico, da attaccante esterno quale era, lo ha infatti reinventato centrocampista. Un bel salto ma assorbito alla grande da un ragazzo che non si è lasciato spaventare dalla novità ma anzi ha messo a frutto tutte le sue capacità tecniche anche se qualche metro più indietro.
Un mese da urlo Spulciando i numeri di questa prima parte di campionato, ci si rende immediatamente conto di quanto l'apporto di Silipo sia stato determinante. L'ultimo mese è stato infatti praticamente perfetto con il classe 2001 che, dal 19 di Novembre, ha segnato ben 3 gol nelle ultime quattro partite giocate dalla Roma. Numeri importanti impreziositi ulteriormente dal fatto che, ognuna delle 3 reti in questione, è stata decisiva. Perugia e Palermo hanno infatti pagato dazio all'ultimo minuto, con due gol vittoria trovati proprio al fotofinish, e poi quello più recente all'Avellino con cui Silipo ha tolto le castagne dal fuoco ai suoi, trascinando la Roma già campione d'inverno ad un fondamentale +7 sulla coppia di inseguitori formata da Napoli e Benevento. Un mese da urlo dunque per Andrea Silipo, un po' ala un po' centrocampista, ma soprattutto decisivo come mai.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni