Cerca

L'Intervista

Corsi e la sua Tor Tre Teste: "Favoriti? Si riparte da zero"

Il tecnico dei campioni regionali in carica si lascia alle spalle la scorsa stagione (sia i lati positivi che negativi) ed è pronto per la nuova

24 Agosto 2018

Emiliano Corsi

Emiliano Corsi

Emiliano Corsi

La Tor Tre Teste di Emiliano Corsi, campione regionale in carica, è in piena fase di preparazione in vista della prossima stagione. I rosso blu si trovano a Gubbio, dove vi resteranno fino a sabato mattina. “Stiamo lavorando sodo da domenica scorsa, facendo doppie sedute. Sto cercando di trasmettere ai ragazzi i primi principi e concetti”, ha detto il tecnico, che lavorerà con un gruppo del tutto nuovo, se si escludono gli 8 giocatori che hanno seguito gli ordini di Corsi anche lo scorso anno. Per questo motivo, è difficile dare un giudizio sulla rosa: “Per ora, posso solamente trarre qualche indicazione. Stiamo cercando di diventare squadra il prima possibile: questo è il primo passo da fare. Posso dire, inoltre, che i ragazzi lavorano bene e sono contento, perché mi sto battendo affinché stringano i denti in questa fase, che so essere molto stressante, ma, allo stesso tempo, necessaria per poter giocare ad alto livello durante l’anno”.


Gli effettivi, dunque, sono cambiati molto rispetto a coloro che avevano battuto la Vigor Perconti nella scorsa finale regionale, perciò è difficile fare previsioni su dove possa arrivare questa squadra. “Siamo la Tor Tre Teste e quindi dobbiamo puntare sempre in alto. Ogni anno è diverso, quindi non partiamo come i favoriti: abbiamo un gruppo ed uno staff nuovo, con ragazzi che vengono da altre squadre. Dovremo avere la giusta fame per raggiungere i risultati. Non conosco le altre squadre, ma so che ripartiamo tutti da zero”.


In ultima battuta, Corsi sottolinea che la sconfitta con la Vis Pesaro, che costò alla sua squadra l’accesso alla final six, va dimenticata: “L’eliminazione in sé è un capitolo che va lasciato alle spalle, ma modo in cui è arrivata no: da questo dobbiamo fare esperienza, in modo tale che non accada più”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni