italia under 17
"Quattro Nazioni": esordio ok, a segno anche Calafiori
L'Italia di Nunziata apre la manifestazione rifilando una cinquina all'Israele: oltre al gol del romanista, doppietta per Colombo e sigilli di Esposito e Cudrig
Inizia nel migliori dei modi l'avventura dell'Italia Under 17 al Torneo "Quattro Nazioni". 5-2 il punteggio della prima sfida giocata contro l'Israele, maturato al termine di una prestazione davvero convincente. La formazione di Nunziata domina il match e riesce a sbloccare le marcature dopo una decina di minuti, grazie al penalty realizzato dall'attaccante dell'Inter Esposito. Passa più o meno lo stesso arco di tempo e arriva anche il raddoppio ad opera del milanista Colombo, che nella ripresa si ripete firmando la sua doppietta personale e il 3-0 per gli Azzurrini. Con la gara ormai in pugno, l'Italia continua comunque a spingere e dopo pochi istanti trova il poker grazie al difensore della Roma Riccardo Calafiori, fresco di Scudetto da sotto età con l'Under 17 giallorossa. L'Israele però non demorde e con l'orgoglio si rifà sotto sul 4-2 con le reti di Korine e Nachmani, seppur inutili ai fini del risultato finale. Negli ultimi istanti della sfida, infatti, arriva anche la cinquina azzurra firmata da Cudrig, che fissa il punteggio sul 5-2.
Azzurrini che torneranno in campo domenica 9 settembre (ore 16.00) a Singen per affrontare l’Olanda, mentre martedì 11 settembre (ore 14.00) a Waldshut-Tiengen saranno impegnati nell’ultimo match del torneo contro i padroni di casa della Germania.
TORNEO "QUATTRO NAZIONI"
Prima giornata
ITALIA-Israele 5-2
Olanda-Germania
Seconda giornata (9 settembre)
ITALIA-Olanda
Germania-Israele
Terza giornata (11 settembre)
Germania-ITALIA
Olanda-Israele