LA RUBRICA
U17, l'Osservato Speciale di giornata: occhi su Bertini
Due settimane di fila in gol per il capitano laziale: a Empoli e in casa con il Parma. Tra due giorni a Scandicci con la Viola
Il capitano serve per il carisma, il carattere, la capacità di relazionarsi con gli arbitri e di tenere alta la concentrazione della squadra dal primo all'ultimo istante delle partite. Marco Bertini ha deciso di fare ancora di più per la Lazio: tre gol nel primo mese di campionato.
Dici Bertini, dici goal! Firma il 75% delle reti laziali
Uno purtroppo non ha portato punti ai ragazzi di Fratini - sconfitta 2-1 a Empoli - ma lo stesso risultato, con la doppietta del centrocampista da corollario all'ultima domenica di settembre al "Melli", è valsa la vittoria contro i ducali del Parma. L'esecuzione dal dischetto allo scadere della sfida agli emiliani dimostra, oltre al semplicistico aspetto di ricoprire il ruolo principale per una formazione giovanile sul rettangolo di gioco, la voglia di essere determinante e risolvere anche le partite più insidiose: dei quattro gol totali realizzati finora dalla Lazio, Bertini ne ha firmati tre. La Fiorentina allenata da Matteo Cioffi, sul terreno amico di Scandicci, detiene ancora la porta inviolata - Fiorentina-Cremonese 2-0 e Fiorentina-Torino 3-0 -. La dura legge del BERTINIngol colpirà anche i viola? Marco vuole vivere un'altra domenica da protagonista.