Cerca
Focus
10 Dicembre 2018
Tommaso Milanese della Roma ©GazReg
La larga vittoria contro il Palermo ha messo in evidenza tutta la forza dell'attacco della Roma: scambi rapidi, inserimenti alle spalle della difesa avversaria e tocchi di classe pura sono il marchio di fabbrica targato Fabrizio Piccareta.
Nonostante l'intero reparto offensivo sia andato in rete nel match contro la compagine rosanero e ogni attaccante abbia espresso una prestazione impeccabile, c'è un nome che più di tutti salta agli occhi: Tommaso Milanese. Il numero 10 capitolino si è a dir poco esaltato nella gara di domenica mattina andata in scena a Trigoria e, nonostante sia andato a segno una sola volta, è stato senza dubbio il migliore tra i ventidue in campo. Milanese ha agito tra le linee della formazione avversaria ricevendo spesso il pallone alle spalle del centrocampo di mister Ignoffo e servendo i compagni con assist al bacio che hanno permesso a Travaglini, Bove, Tueto Fotso e Bamba di andare in rete piuttosto agevolmente. Al di là dell'aspetto prettamente tattico, quello che ha colpito di più di questo giocatore è stata la fantasia che gli permette di vedere spazi che non tutti riescono ad intuire così rapidamente, e questo, in una città calcistica come Roma non può far altro che sognare e stropicciare gli occhi.
Un'azione di Roma-Palermo che possa riassumere tutto il talento del fantasista giallorosso?
Minuto 28, Milanese riceve la sfera sulla trequarti spostato verso sinistra, salta il primo avversario, supera il secondo in dribbling e da posizione defilata scavalca l'estremo difensore Ruggiero con un dolce tocco sotto; sarebbe stato un gol d'autore se non fosse che Bamba a porta sguarnita spinge il pallone oltre la linea mettendo il proprio nome sul tabellino. Poco importa, la magia di quella giocata incredibile resta negli occhi di tutti, i compagni vanno ad abbracciare il numero 10, palla al centro e ricomincia il circo giallorosso.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni