Il Punto

Scopigno Cup: la Lazio non vuole fermarsi. In semifinale una tra Inter e Ternana

Federico Meuti

Mancano poche ore al fischio d'inizio di Inter-Campitello, match fondamentale per capire quale sarà l'avversaria della Lazio nella semifinale della Scopigno Cup. I biancocelesti hanno strappato il pass verso la final four della manifestazione, grazie alla stupenda vittoria nel derby con la Roma, a cui ha fatto seguito il bel 2-0 ai danni dell'Aquila firmato Polito e Fazio. Le Aquile quindi domani potranno giocarsi la seria possibilità di entrare in finale, nonostantante la rivale potrebbe esser molto temibile. In caso di vittoria larga dei milanesi oggi difatti - almeno tre gol di scarto, cosa ampiamente alla portata- la Beneamata si prenderebbe la vetta del girone ai danni della Ternana, raggiungendo la fase ad eliminazione diretta.

Il primo derby dice Lazio! L'acuto di Trifelli stende la Roma scudettata

Piazza il gran colpo la squadra di Alboni nella giornata inaugurale della manifestazione reatina, superando per la prima volta nei nazionali i 2007 giallorossi

Il tutto si scoprirà alle 17:30, orario d'inizio della sfida tra i nerazzurri ed il Campitello, capendo quale sarà la contendente ed in che stato di forma arriverà. Mister Alboni comunque dal canto suo può essere già ampiamente soddisfatto. Le sue Aquile hanno mostrato passi in avanti importanti sotto la sua guida, confermata dopo l'ottima stagione passata, e, nonostante il calendario segni ancora agosto, i nuovi innesti, da Battisti e Celli, a Trabalza, Curzi e Santagostino, sembrano già dentro ai meccanismi dei capitolini. Rimanendo nella città del Tevere infine, ha dovuto salutare la competizione invece la Roma di Falsini, priva dei suoi migliori interpreti, ma comunque già pronta a difendere quel Tricolore conquistato con totale dominio nell'ultimo campionato. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.