Cerca
Mercato
Il gioiellino classe 2007 continuerà a vestire la maglia giallorossa
12 Gennaio 2024
Manuel Scacchi (Foto ©Cervera)
Primo contratto da professionista anche per Manuel Scacchi, jolly classe 2007 che la Roma ha tenuto a blindare proseguendo così insieme il rapporto all'ombra del Colosseo. Rispetto agli altri profili, anche loro già blindati, qui la situazione è però leggermente diversa, spieghiamo meglio. Federico Nardin, ad esempio, da oltre un anno sfoggia prestazioni di altissimo livello, tanto da guadagnarsi la chiamata della Primavera (con la quale ha già centrato l'esordio) e lo stesso si può dire degli altri '07. Scacchi, invece, ha dato sin qui solo un saggio del talento sconfinato che ha tra le corde. Parliamo di un vero e proprio jolly offensivo che può ricoprire di fatto ogni ruolo tra centrocampo e attacco, posizioni in cui, tra le altre cose, lo abbiamo già visto all'opera.
Roma, l'invenzione Lulli e il rombo: le mosse da... Scacchi di Falsini
Il terzino, che ha sempre giocato da mezz'ala nella scorsa stagione, è stato il nostro MVP. Il rombo di centrocampo ha fatto la differenza spaccando in due la stracittadina
Mezz'ala, trequartista, esterno, falso nueve... Manuel Scacchi ha giocato davvero in ogni posizione. Frutto di un'intelligenza tattica fuori dal comune e di due piedi baciati dal sole della Capitale. Ora le cose iniziano a farsi serie, perchè il cammino in Under 17 è già a metà e perchè di giocatori con il suo talento la Roma ha tremendamente bisogno. Un talento che, nonostante tutto, si è visto solo in parte.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni