Cerca

Serie C

Latina, Primavera e Under 17 nella stessa situazione. Tutto è nelle mani dei pontini

Le formazioni di Spiridigliozzi e Ciciotti reduci da un weekend incredibile, ma adesso bisogna concludere al meglio 

09 Aprile 2024

La gioia dei 2007 del Latina (Foto ©Cassoni)

La gioia dei 2007 del Latina (Foto ©Cassoni)

Doppio giro fortunato per il Latina, sia la Primavera che l'Under 17 vincono e con una combinazione di risultati favorevoli balzano in zona playoff consolidando posizione di lusso. Andando in ordine, i ragazzi di Spiridigliozzi a 90' dal termine della regular season hanno un biglietto per le finali. Grazie al gol di Metawie nel match dei piani alti contro la Vis Pesaro e al contemporaneo tris vincente della Virtus Francavilla contro il Catanzaro, che ferma i calabresi a quota 38 come i nerazzurri, ma sotto di loro in classifica per via degli scontri diretti.

Latina, è successo! Metawie piega il Pesaro, Spiridigliozzi a 90' dai playoff

Serviva vincere sull'ostico campo della Vis e sperare nel colpaccio della Virtus Francavilla sul campo del Catanzaro: così è stato 

Insomma a un turno dal triplice fischio il destino e totalmente nelle loro mani e una vittoria contro il Potenza, significherebbe non dover ricorrere di nuovo ai doni della buona sorte in caso di pareggio o peggio ancora di sconfitta. La situazione nel gruppo dei più piccoli è invece ancora più ingarbugliata: Benevento e Ancona provano a prendere il largo blindando le prime due posizioni, ma la formazione di Ciciotti si mantiene in scia e il poker d'assi contro la Recanatese più lo stop involontario delle altre dirette concorrenti, ferme tutte sull'x, tranne l'Arezzo travolto dal Gubbio 3-1, permette loro di fare un quintuplo salto che li lancia in terza posizione. In quattro turni, quelli che separano le società dall'inizio della fase finale, la classifica può subire nuovi ribaltoni viste le sole due lunghezze tra il Latina e l'ottavo posto del Monterosi. La dea bendata sembra aver preso casa con vista sul mare romano, ma i cali di attenzione sono vietati se non si vuole costruire il vantaggio costruito grazie a lavoro, dedizione e sacrificio. Perchè, di certo, tutto questo non è solo fortuna. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni