Cerca

Serie A e B

Roma, delitto perfetto. Sugamele condanna la Lazio: ai playoff ci va il Frosinone

Festa grande in ciociaria, nonostante lo spavento di questa mattina...

21 Aprile 2024

Sugamele (Foto ©Consoli)

Sugamele (Foto ©Consoli)

Ci pensa un guizzo di Sugamele in apertura di ripresa a decidere la stracittadina. La Roma fa festa nel derby, anche se deve salutare l'obiettivo secondo posto, ufficialmente tra le mani dell'Empoli (che ha rifilato un secco 0-3 al Palermo). A proposito di saluti, finisce qui il sogno playoff dei biancocelesti: alle finali ci va il Frosinone di Mizzoni. 

Lazio, il derby è l'ultima spiaggia? Battere la Roma sarà d'obbligo

Le difficoltà degli ultimi mesi hanno fatto sprofondare la truppa di Alboni, che a gennaio era seconda in classifica: per i plyaoff sarà durissima, a meno che...

In ciociaria va tutto a meraviglia in apertura di gara, con il gol di Carpentieri che indirizza la sfida sui binari migliori. Poi, forse per l'emozione o per altro, i giallazzurri vengono sovrastati all'improvviso dalla formazione ospite che con le reti di Di Lazzaro e Musacchio ribaltano tutto. La sconfitta complica incredibilmente i piani di Mizzoni, almeno fino a pochi minuti fa. Il risultato del derby spedisce il Frosinone ai playoff con la quarta piazza che è realtà, persino con novanta minuti di anticipo sul triplice fischio della regular season. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni