Cerca
Serie A e B
16 Novembre 2024
Gianluca Procopio (Foto ©FIGC)
Manca sempre meno al grande giorno del derby: domani, alle ore 15, ci sarà la stracittadina Under 17 al Di Bartolomei. Nella vigilia della sfida, ai microfoni della Figc, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito all'attesissima sfida il tecnico della Lazio Gianluca Procopio. "Mi auguro, e sono convinto, che i ragazzi abbiano compreso l’errore commesso nell'ultima partita contro il Lecce (Lazio-Lecce 0-2 del 9 novembre, ndr), dove abbiamo completamente sbagliato l’approccio alla gara - commenta l’allenatore biancoceleste -. Questo non deve più accadere. È stato l’unico episodio negativo dall’inizio del campionato; in tutte le altre gare la squadra ha dimostrato di potersela giocare contro chiunque".
Nonostante alcuni passi falsi, la Lazio è attualmente in zona play-off: "La prima di campionato contro il Bari (Bari-Lazio 2-1 del 1 settembre, ndr) grida ancora vendetta - prosegue -. Contro l’Empoli, invece, i ragazzi hanno giocato alla pari, ma il risultato finale (Empoli-Lazio 5-1 del 27 ottobre, ndr) è stato condizionato dall’aver mollato nei minuti di recupero, un aspetto su cui stiamo lavorando anche a livello psicologico". Aspetto mentale che potrebbe essere decisivo domani: "Il derby, soprattutto a Roma, è una partita speciale, e lo sappiamo bene. Vogliamo regalare a noi stessi e alla società, che ci supporta costantemente, una grande soddisfazione".
E occhio all'osservato speciale Fabio Polinari. "Rispetto alla passata stagione è cresciuto molto - conclude Procopio - grazie all’impegno e alla dedizione che dimostra ogni giorno in allenamento e in partita".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni