Cerca
Focus
19 Febbraio 2025
Zangari e Polinari (©️De Cesaris)
Dopo il turno di riposo la Lazio ha iniziato a spingere forte, centrando tre successi consecutivi nelle ultime tre gare nelle quali ha sconfitto Napoli, Salernitana e Catanzaro. Un momento d'oro per la formazione capitolina che non ha la minima voglia di arrestarsi, bensì adesso ha messo nel mirino i partenopei con l'obiettivo di spodestarli dalla terza posizione in classifica.
Un rullino di marcia il cui merito va sicuramente a tutti gli interpreti ma di certo, notando i marcatori vediamo come figurano sempre nel tabellino i due attaccanti principi della formazione di Procopio, ovvero Zangari e Polinari. I due terminali offensivi recitano uno score importante negli ultimi tre turni: 4 gol per Zangari e 2 per Polinari. Marcature che hanno comportato la conquista di 9 punti su 9 disponibili, a testimonianza delle decisività dei due calciatori. Oltre a questa caratteristica, salta all'occhio anche la complicità dei due in campo, che costantemente si cercano e si trovano, mettendo in apprensione continua le difese avversarie, aiutati anche dall'ultimo componente del tridente, ovvero Callarà, meno bomber dei due ma più rifinitore. Altro aspetto molto importante dei due è la complementarità che li rende davvero unici, Zangari giocando sul centrosinistra è chiamato spesso all'1vs1 contro l'avversario puntandolo in velocità per poi entrare in area e trovare la scoccata. Polinari al contrario è un'attaccante che ama ingaggiare duelli fisici con l'avversario per poter sprigionare tutta la sua fisicità. Un ariete che accentra i difensori avversari su di lui aprendo spazi per i compagni che ne beneficiano alla grande. Tutte queste energie usate nei duelli potrebbero annebbiarlo in area di rigore, ma da due settimane a questa parte il bomber ha ritrovato il feeling con la porta.
Per la Lazio adesso è vietato fermarsi e con Zangari e Polinari al top della forma, può davvero definitivamente spiccare il volo.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni