Cerca

Nazionale

L'Italia cade rimontata dalla Serbia, Franceschini: "È mancata la mentalità"

Il tecnico commenta la prima sconfitta degli azzurrini nel torneo amichevole in Portogallo

06 Settembre 2025

L'Italia cade rimontata dalla Serbia, Franceschini: "È mancata la mentalità"

Italia Under 17 sconfitta dalla Serbia (Foto©Figc)

Prima battuta d'arresto stagionale per la Nazionale Under 17 del tecnico Daniele Franceschini, sconfitta 2-1 dai pari età della Serbia all'Estádio Municipal da Coutada di Arcos de Valdevez, nella seconda giornata del torneo amichevole in Portogallo, dopo il successo per 2-1 al debutto contro i padroni di casa lusitani a Viana do Castelo. Gli Azzurrini passano in vantaggio all'11' grazie al rigore trasformato dall'attaccante del Monza, Rosindo Zanni, prima che i serbi ribaltino il risultato con la doppietta dell'ala del Čukarički, Nebojsa Grujić, a segno al 25' e al 50'.

"Il risultato ci ha visto sconfitti - spiega il tecnico azzurro - ma non voglio soffermarmi troppo sull'aspetto tecnico-tattico. Preferisco soffermarmi sulla mentalità della squadra, che oggi è un po' mancata di fronte a un avversario di grande temperamento. Dobbiamo sfruttare queste partite per crescere e migliorare, cercando di capire cosa non funziona e intervenire per sistemarlo. Credo che si cresca soprattutto attraverso gli errori".

L'Italia tornerà in campo martedì 9 settembre (ore 10 locali, ore 11 italiane) all'Estádio Municipal 'Manuela Machado' di Viana do Castelo per affrontare i pari età della Scozia, che oggi hanno vinto 3-2 contro i padroni di casa del Portogallo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni