Cerca
Speciale derby
07 Novembre 2025
Daniele Lulaj (Foto ©La Torre)
All’interno di un campionato ogni partita ha lo stesso valore, ma sulle due sponde del Tevere, all’uscita dei calendari, la prima data su cui casca l’occhio è sempre quella della stracittadina. Nella Scopigno Cup, a fine agosto, il primo vis a vis tra le due rivali si è chiuso sullo 0 a 0 e domenica si giocherà la partita più attesa, da affrontare senza eccessive pressioni ma con la giusta grinta e determinazione.
L’inizio di stagione fa tendere il pronostico dalla parte della Roma, capolista con sei successi in sette gare, ma i ragazzi di Ledesma hanno sicuramente dimostrato di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversario. L’unica sconfitta per la Lazio risale al match d’esordio contro il Bari ma gli ultimi tre pareggi hanno allontanato i biancocelesti dalla vetta. Risultati da non considerare negativi, vista la caratura degli avversari (Empoli, Napoli e Fiorentina) e la pesante assenza di Daniele Lulaj, leader tecnico della squadra convocato dalla nazionale albanese di categoria e poi rimasto ai box per un problema fisico. Il fantasista è tornato in campo nella mezz’ora finale con la Viola dopo oltre un mese ed ora, con altre due settimane di lavoro alle spalle, si candida ad essere uno dei protagonisti dell’attesissima sfida contro i cugini giallorossi. Difficile pensare che il tecnico laziale possa rinunciare al suo talento nell’undici titolare e starà all’ex Savio confermare il suo buon feeling con la stracittadina. Nei due confronti della passata stagione, infatti, è stato tra i migliori nel successo del Di Bartolomei e, al ritorno, ha pareggiato con una perla il momentaneo vantaggio di Di Mascio.
Tornando a domenica, i biancocelesti dovranno certamente pensare a come arginare un attacco da 23 gol in 7 gare ma sarà fondamentale sfruttare tutte le proprie qualità anche sulla trequarti offensiva dove l’estro del numero 10 può fare la differenza da un momento all’altro.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni