Cerca

Speciale derby

Il derby si avvicina: l’Osservato Speciale in casa Roma è…

Una stracittadina attesa da tutti gli addetti ai lavori e non solo, perché mai come in questa sfida c’è stato un equilibrio tale

07 Novembre 2025

Il derby si avvicina: l’Osservato Speciale in casa Roma è…

La Roma esulta in gruppo dopo il gol ©La Torre

Quando si parla di derby, nella capitale ancor di più, tra le virtù da avere per uscirne vincitori e non venirne risucchiati c’è sicuramente il carisma. Tra i giocatori a disposizione di mister Toti per la sfida delle sfide, i nostri occhi saranno puntati su Giampaolo Bonifazi.

Bonifazi in azione nella sfida di Under 18 vinta contro il Torino ©La Torre

Qualcuno potrà obiettare che la mia scelta possa essere conservativa, quasi scontata visto il livello indiscusso che il classe 2009 ha raggiunto in questi anni. Il capitano giallorosso però, è tornato ad allenarsi in gruppo questa settimana, dopo un periodo di inattività, dovuto ad un problema al flessore della gamba destra e agli impegni che lo hanno visto protagonista con la nazionale Under 17. In particolare nell’8-1 rifilato all’Estonia: suo l’assist - spettacolare - a Diego Perillo che ha aperto le danze nella sfida delle qualificazioni agli europei di categoria.

Bonifazi avrà il compito di coordinare la difesa della Roma e fermare le offensive portate da Lulaj e compagni. Da lui ci si aspetta una grande prova di maturità per una squadra che, fin qui, sta collezionando quasi il massimo per quanto riguarda i risultati (una sola sconfitta contro il Palermo, 1-0), meno se si pensa alle prestazioni offerte. 

 

Dai 2009, considerato il livello delle avversarie e quello della rosa allestita dalla dirigenza giallorossa, si pretende sempre il massimo e nel derby (secondo banco di prova importante dopo il roboante 5-3 di Empoli che fa sorridere più per i 3 punti e le reti messe a segno che per la prestazione difensiva messa in mostra) siamo pronti a puntare su di lui, un capitano, un leader e mari perchè no… anche un difensore goleador!

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni