Speciale derby
Il derby si avvicina: l’Osservato Speciale in casa Roma è…
Una stracittadina attesa da tutti gli addetti ai lavori e non solo, perché mai come in questa sfida c’è stato un equilibrio tale
Quando si parla di derby, nella capitale ancor di più, tra le virtù da avere per uscirne vincitori e non venirne risucchiati c’è sicuramente il carisma. Tra i giocatori a disposizione di mister Toti per la sfida delle sfide, i nostri occhi saranno puntati su Giampaolo Bonifazi.
Bonifazi in azione nella sfida di Under 18 vinta contro il Torino ©La Torre
Qualcuno potrà obiettare che la mia scelta possa essere conservativa, quasi scontata visto il livello indiscusso che il classe 2009 ha raggiunto in questi anni. Il capitano giallorosso però, è tornato ad allenarsi in gruppo questa settimana, dopo un periodo di inattività, dovuto ad un problema al flessore della gamba destra e agli impegni che lo hanno visto protagonista con la nazionale Under 17. In particolare nell’8-1 rifilato all’Estonia: suo l’assist - spettacolare - a Diego Perillo che ha aperto le danze nella sfida delle qualificazioni agli europei di categoria.
Bonifazi avrà il compito di coordinare la difesa della Roma e fermare le offensive portate da Lulaj e compagni. Da lui ci si aspetta una grande prova di maturità per una squadra che, fin qui, sta collezionando quasi il massimo per quanto riguarda i risultati (una sola sconfitta contro il Palermo, 1-0), meno se si pensa alle prestazioni offerte.
Dai 2009, considerato il livello delle avversarie e quello della rosa allestita dalla dirigenza giallorossa, si pretende sempre il massimo e nel derby (secondo banco di prova importante dopo il roboante 5-3 di Empoli che fa sorridere più per i 3 punti e le reti messe a segno che per la prestazione difensiva messa in mostra) siamo pronti a puntare su di lui, un capitano, un leader e mari perchè no… anche un difensore goleador!
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!