Cerca
focus
06 Gennaio 2026
Yildiz e Corigliano ©La Torre
Quando un giocatore veste una maglia gloriosa come quella della Juventus bisogna andare sempre molto cauti con i paragoni, ma se si tratta di un talento fuori dal comune non bisogna avere paura di esaltarlo. Da più di un anno c'è un giocatore che sul terreno di gioco si è trasformato in un prestigiatore: Thomas Corigliano, che sulle orme di Kenan Yıldız ha fatto innamorare tutti a Vinovo. Le magie quando ha la palla tra i piedi sono assicurate.
La scorsa stagione ci aveva impressionato tantissimo chiudendo l'annata in crescendo: prestazioni super, gol e assist nelle finali playoff di Under 16, in particolare in Semifinale contro la Roma e nell'ultimo atto. Sua infatti una della reti che hanno mandato ko l'Empoli e riportato a Torino il tricolore a livello giovanile.
La 10 sulle spalle, un tocco palla unico e tanti, troppi bonus messi a referto fin qui: 10 gol e 8 assist a conferma che lo scorso anno non è stato casuale. Il paragone con il fenomeno turco della prima squadra calza alla perfezione, per qualità nei dribbling, precisone dei passaggi (lunghi o corti che siano) e soprattutto per precisone sotto porta. Quando Thomas attiva il mirino non ce n'è per nessuno, prende le misure e insacca.
Visualizza questo post su Instagram
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni