Serie A e B
Clamoroso Roma, a Empoli la sconfitta più pesante nella storia delle giovanili giallorosse
Successo che ha dell'incredibile quello maturato in Toscana in favore dei ragazzi di Tonelli: manita azzurra già nel primo tempo
Un risultato assurdo quello maturato in Toscana tra l'Empoli di Tonelli e la Roma di Toti. Landi e compagni sono imprendibili sin da subito, tanto che il primo tempo va in archivio con i giallorossi sotto di cinque reti. Nella ripresa altri due sigilli dei padroni di casa per il passivo più pesante nella storia del settore giovanile capitolino.
L'unico precedente simile risale all'ottobre del 2017, quando l'Atalanta superò la Primavera della Roma, allora guidata da Alberto De Rossi, per 7-1: era la Dea di Barrow - autore di quattro gol - di Bastoni, Carnesecchi, Kulusevski e Colpani.E chissà che nell'Empoli di Tonelli non ci siano giocatori di questo calibro. Già tra i marcatori di oggi, probabilmente, di qualcuno ne sentiremo parlare. Apre le danze Biondini, poi le doppiette di Ciampelli e Perillo intervallate dal sigillo di Conflitto. L'ultima rete porta la firma di Pucci.
Cronache, tabellini completi ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 2 febbraio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale.