Cerca

Mercato

Da dieci anni con la lupa sopra il petto: William Feola e il 1° contratto da prof.

Dalla panchina all'apice: con sudore e sacrificio, il leader dei 2006 è tornato tale. Il club, fortunatamente, se n'è reso conto

11 Gennaio 2024

William Feola

William Feola (Foto ©GazReg)

Dieci anni, una vita praticamente. E una vita ancora tutta da spendere, per il calcio e non solo. Con il primo contratto da professionista la Roma blinda uno dei suoi figli, uno di quelli entrato da bambino e che con la lupa sopra il petto è diventato uomo. Era il 2013 quando William Feola varcò per la prima volta i cancelli di Trigoria e da lì in avanti la maglia giallorossa non se l'è più tolta. Neanche nei momenti più bui, nei periodi di difficoltà, negli istanti in cui il mondo ti sembra cadere addosso. Questo ha fatto la differenza nel percorso del classe 2006, che non troppo tempo fa si ritrovò ai margini del gruppo, nonostante di quella squadra fosse sempre stato un leader. 

Come tutte le storie che però sembrano già scritte, era solo questione di tempo e il tempo ha rimesso tutto al suo posto. Feola è ritornato a guidare uno dei gruppi più vincenti degli ultimi anni, ha vinto uno Scudetto e poi un altro ancora, segnando pure in finale e affermandosi tra i migliori in campo nelle gare più importanti della stagione.

Coronati i sogni di gloria, un'altra volta: la Roma è Campione d'Italia

Un anno fa l'assist di Feola per il gol di Nardozi: oggi una gioia a testa per ribaltare l'Inter. Ciaralli si cuce il tricolore sul petto, per i 2006 è il secondo Scudetto di fila

È bastato un semplice cambio di ruolo, da centrale a terzino, per riscoprire un difensore dall'attitudine di cagnaccio vecchio stampo ma con due piedi d'oro. Due piedi che gli hanno permesso di (ri)affermarsi anche da esterno di fascia, con la solita attenzione in copertura e una spinta tutt'altro che indifferente. E un cuore tutto giallorosso, già, proprio sotto la lupa. 

In foto William Feola durante la firma, accompagnato da AlessandroLeon (che gioca nell'Under 15 del Campus Eur), mamma Valentina e papà Gianni. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni