L'intervista
Lazio-Roma! Punzi: "Vogliamo riscattarci". Tanrivermis: "Vogliamo vincere"
Con le parole dei due tecnici, pronunciate ai microfoni della Figc, si chiude la marcia d'accompagnamento verso il derby di domenica.
Domenica c'è la stracittadina: Farcomeni e Colasurdo gli Osservati Speciali
L'ex Grifone proverà a cavalcare il momento di forma, l'ex Reggina a caccia di ciò che i legni gli hanno sottratto all'andata
VOGLIA DI RISCATTO. I biancocelesti, dopo aver perso 4-0 in casa dell'Atalanta, sono attualmente sesti in classifica con 34 punti (gli stessi dei bergamaschi): "Arriviamo a questa partita dopo una netta sconfitta - sottolinea Francesco Punzi, allenatore della Lazio -, che vorremmo riscattare. Prima di incappare in quella giornata storta, che ci terremmo ad archiviare, avevamo offerto delle ottime prestazioni (4 risultati utili consecutivi: 3 vittorie e 1 pareggio, ndr)". Passo falso, quello dei biancocelesti al 'Bortolotti', che non distoglie Punzi dal reale obiettivo: "Vogliamo portare il maggior numero di ragazzi nella categoria superiore". Tra coloro che si sono già affacciati in Primavera, spicca il trequartista 2006 Valerio Gelli, autore di 6 reti e 5 assist in 17 partite con la maglia della Lazio Under 18: "È un ragazzo perbene - ci tiene a dire il tecnico biancoceleste - e le sue qualità tecniche sono sotto gli occhi di tutti". Qualità tecniche che potrebbero risultare decisive in una sfida così importante: "Per me - specifica Punzi -, è una partita normale, lo è un po' meno per i ragazzi. Dobbiamo essere bravi a fargli vivere il derby senza eccessiva pressione: il calcio è un gioco oltre che una palestra di vita".
Domenica c'è il derby! La Roma per la vetta, la Lazio per la giusta continuità
La truppa di Tanrivermis continua a rincorrere l'Inter, i biancocelesti a caccia del riscatto
VOGLIA DI VINCERE. Se il derby è una partita come un'altra per Punzi, non è così per Tugberk Tanrıvermiş, allenatore della Roma: "È una sfida molto particolare - sottolinea il turco -, che mette di fronte due big del calcio italiano. Dobbiamo giocare con il cuore, dal 1° all'ultimo minuto, per rendere felici tutte le persone che credono in noi". I giallorossi, secondi a -1 dalla capolista Inter (41 punti) ma con una partita in meno, hanno interrotto una striscia di 4 vittorie consecutive pareggiando 2-2 in casa con il Genoa lo scorso 24 febbraio nell'ultimo turno di campionato: "Arriviamo al derby - prosegue il tecnico romanista - con la voglia di vincerlo. Ogni partita, d'ora in poi, sarà molto importante per assicurarsi una buona posizione in classifica in ottica play off". Obiettivo che, chiaramente, va di pari passo con la formazione dei ragazzi ("sia come persone che come calciatori") senza, però, nascondere l'ambizione di portare a casa il titolo ("sarebbe bello vincere lo Scudetto"), che per Tanrıvermiş sarebbe il terzo dopo il campionato e la supercoppa Under 15 nel 2019.