Cerca

Focus

Il Sassuolo si gode Christian Frangella, la mezz'ala incanta con la maglia neroverde

Il classe 2006 cresciuto nella Tor Tre Teste si sta ritagliando un ruolo sempre più di spicco all'interno dello scacchiere di Pedone

05 Marzo 2024

A destra Frangella (Foto ©GazReg)

A destra Frangella (Foto ©GazReg)

Cresciuto con la maglia della Tor Tre Teste, nell'estate del 2022 si è regalato il volo nel professionismo grazie a un'intuizione del direttore Palmieri, scaltro nell'accaparrarsi le prestazioni del classe 2006. Nonostante la presenza sul territorio delle prof., infatti, è stato il Sassuolo a credere nelle capacità della mezz'ala, che ora si sta ritagliando uno spazio sempre più di rilievo nello scacchiere dell'Under 18 di mister Pedone.


Christian Frangella, qui in azione a Trigoria contro la Roma (Foto ©Gazzetta Regionale)

In rossoblù agiva soprattutto da play, ma in Emilia ha trovato la definitiva consacrazione come mezz'ala di inserimento e rifinitura, tanto che oltre ai 5 assist negli ultimi tempi sta trovando anche un buon feeling con il gol. Protagonista alla Viareggio Cup - dove, tra le altre cose, lo stesso responsabile del settore giovanile neroverde Palmieri ha ricevuto il premio Centro Giovani Calciatori - Frangella ha portato avanti l'ottimo momento di forma anche in campionato. Domenica scorsa, nel derby contro il Bologna, ha timbrato nuovamente il tabellino nel 3-3 su cui è andata poi in archivio la sfida. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni