Cerca
Focus
Dalla finale del Memorial Halima Haider a domenica scorsa: quando Marinaj vede giallorosso...
06 Marzo 2024
Marinaj esulta dopo il gol dell'1-0 (Foto ©Consoli)
Dev'essere stata in quella fredda mattinata che Kledi Marinaj ha deciso di diventare un incubo per la Roma. In finale di Under 14 si ritrovano Roma e Lazio, una di fronte all'altra. Gli aquilotti dominano, secco 2-0 targato Ceccarelli-Marinaj e coppa colorata di biancoceleste.
Poi arriva la pandemia, l'Under 15 non si gioca e il tempo scorre via. Scorre talmente tanto che arriviamo ai quarti di Finale Scudetto di Under 16 Serie A e B.
Con le strade dei 2006 di Roma e Lazio che si incrocia di nuovo Alla fine del doppio confronto a fare festa furono in realtà i giallorossi di Gianluca Falsini, ma intanto Marinaj si tolse un'altra soddisfazione contro i cugini, segnando tra le altre cose il gol che avrebbe consegnato alla Lazio il passaggio in semifinale. Poi la rete di Occhi nei supplementari mise fine ai sogni biancocelesti, accendendo quelli di Almaviva e compagni.
La stagione di Under 17 è appena iniziata, la Roma vola al Green Club con il tricolore sul petto, ma la truppa di Terlizzi alza la voce e assesta un devastante tris: Sessa apre, Gelli raddoppia e Marinaj fissa il 3-1 finale (dopo l'inutile timbro di Mlakar). Lingua di fuori e corsa sfrenata sotto la tribuna con la Lazio che impazzisce di gioia. A fine stagione sarà ancora Scudetto Roma, ma Marinaj si conferma una sentenza quando vede il giallo ed il rosso.
Ancora derby, stavolta in Under 18, stavolta il dominio è totale, stavolta la Roma alla rete neanche ci si avvicina. Tutto il contrario di Kledi Marinaj, che nella porta di De Franceschi ci entra con tutto il pallone, sfruttando l'assist al bacio di Serra e dando il la alle danze biancocelesti.
PAGELLE! Farcomeni l'MVP del derby, benissimo Bordoni. Roma, salvo solo Della Rocca
Tanta, troppa confusione tra le fila giallorosse: insieme al 10 sufficiente anche De Franceschi, ma per il resto...
Il tutto condito da una nuova veste, quella di attaccante, lui che ha sempre fatto il centrocampista: d'altronde è questa la necessità del momento e Marinaj non si sta certamente tirando indietro.
Carattere e pragmatismo: Punzi e una Lazio a sua immagine e somiglianza
Se è vero che i biancocelesti hanno piegato la Roma peggiore della stagione, è anche vero che il lavoro del tecnico inizia ad essere evidente
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni