SERIE A E B

LE PAGELLE DELLA ROMA! Golic l'MVP, bene Pedro, benissimo Solbes e Feola

La Roma se ne va in finale Scudetto: ad Ascoli i ragazzi di Tanrivermis battono l'Atalanta e ora sognano, ancora... 

Sempre loro, solo loro. La Roma batte l'Atalanta e vola in finale Scudetto

Solbes apre, Reale raddoppia e la Dea va al tappeto 

Kehayov 7 Sicuro di sè, infonde sicurezza a tutto il reparto arretrato nelle uscite alte. Sul gol, beffato da una doppia deviazione, non ha alcuna colpa. 

Feola 7 Approccio come sempre impeccabile, poteva fare meglio in apertura quando vanifica una buonissima chance su imbeccata di Solbes. Suo il rimpallo vincente che porta proprio al gol di Solbes nella ripresa. Per il resto la solita prova da leader. 

Reale 7 Non spinge tanto, ma dalla sua parte non si passa neanche per sogno. Nella ripresa ha il merito di realizzare il raddoppio che mette al sicuro l’accesso in finale Scudetto. 

Pedro Lopes 7 Si abbassa tantissimo per orchestrare le trame giallorosse. Allo stesso tempo, come sempre, lavoro di schermo davanti alla difesa. È mancato tanto in questa stagione e la prova di questa sera lo certifica 

Dal 44’st Cardozo sv

IL MIGLIORE Golic 8 Chiusura da manuale su Cassa a inizio gara, poi un enorme lavoro preventivo sul gigante Camara. Vince ogni duello sventando tutti i potenziali pericoli nerazzurri. L’esperienza accumulata in Primavera si è vista tutta

Mirra 6.5 Un buonissimo lavoro al fianco di Golic che conferma l’evidente crescita sfoggiata nel corso di questa stagione. 

Della Rocca 6.5 Torriani gli nega il gol su punizione. Accompagna la manovra e dà una mano a Feola in fase di ripiego. Non brilla come spesso ci ha abituato, ma la sua non è di certo una prova insufficiente, anzi. 

Dal 40’st Litti sv 

Tumminelli 6.5 Tanta fisicità al servizio della mediana romanista. Non troppe geometrie, ma il suo contributo è stato di quelli importanti. 

Solbes 7.5 Tanto lavoro sporco, svolto però sempre con grande qualità. Il gol da rapace - anzi, da Apache - spiana la strada verso la finale Scudetto 

Dal 32’st Colasurdo sv

Levak 6 Agisce quasi da trequartista, qualche sprazzo di talento ma francamente ci si aspettava molto di più

Nardozi 6 Si impegna, sfiora il gol in apertura di secondo tempo e una magia (in realtà in posizione irregolare) da manuale del calcio. Deve dare di più, ma lui di solito è l’uomo delle finali, non delle semifinali…

ALLENATORE Tanrivermis 9 Se l'undici titolare poteva non convincere, lo schieramento ancora meno. E invece dello scacchiere romanista funziona tutto a meraviglia, da Pedro Lopes quasi difensore centrale a Solbes riferimento centrale avanzato. Ora la finale per coronare il cammino.   

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.