Cerca

Serie a e b

LE PAGELLE DELLA ROMA! Golic ancora il migliore. Tanrivermis sbaglia tutto

Di solito si dice che il primo responsabile è sempre l'allenatore: stavolta, però, il concetto ha un valore ancor più forte 

13 Giugno 2024

La delusione della Roma (Foto ©Mirna De Cesaris)

La delusione della Roma (Foto ©Mirna De Cesaris)

Il Genoa è Campione d'Italia: una Roma stanca di testa e di gambe si consegna al suo avversario. 

Kehayov 5 Fino al 45’ è impeccabile, con la ciliegina del super intervento sull’incornata di Deseri. Nel recupero la combina grossa bucando l’intervento sul destro di Venturino.
Obleac 6 Una sorpresa vederlo dal primo con il suo innesto che ha stravolto l'assetto giallorosso. Infonde fisicità alla mediana sfoggiando un paio di giocate importanti. 
Dal 29’st Mlakar 6 Subentra per l'ultimo quarto d'ora senza riuscire a dare la scossa  
Reale 6 Spinge poco nel primo tempo, poi nella ripresa affonda qualche volta in più. 
Pedro Lopes 5.5 Una delle più grandi sorprese della semifinale - anche per l’interpretazione del ruolo di centrocampista, ma di fatto sulla linea dei difensori - stasera non si accende. Fatica in impostazione e soffre la fisicità della mediana rossoblù.
Dall’8’st Ivkovic 5.5 Entra in maniera anche positiva, ma quel gol sbagliato pesa e non poco sulla sua prestazione, anche perché è l'unica vera azione di cui è protagonista. 
IL MIGLIORE Golic 6.5 Il migliore della semifinale Scudetto si ripete anche oggi sfoggiando un duello avvincente con Ekhator. L'esperienza in Primavera lo ha fatto crescere a dismisura. Sarà una delle colonne portanti della prossima Primavera. 
Mirra 6 Al fianco del collega è meno evidente la sua prova, ma non sfigura mai nonostante gli incessanti attacchi rossoblù 
Feola 6 Il capitano della finale prova subito a trascinare i suoi e nella prima mezz'ora è tra i migliori. Poi si perde un po', anche a causa di un'importante mole di energie fisiche presto deteriorate dal lavoro richiesto. 
Tumminelli 5 Palesemente fuori forma (più volte ha provato a sciogliere facendo stretching) non entra mai in partita. 
Dal 1’st Litti 5 Subentra con determinazione, sfiora il gol ma poi si perde. Sul 2-0 perde la testa davanti alle provocazioni rossoblù e si fa espellere. 
Nardozi 5 Pericoloso, ma solo a tratti. Uno dei più attesi - anche perchè le finali sono sempre state roba sua - stecca quasi del tutto. 
Levak 5 Prova opaca, forse leggermente meglio rispetto a quella offerta in semifinale, ma stavolta non basta.
Solbes 6 Uno dei migliori della semifinale inizia l’ultimo atto al meglio: lavoro sporco che lui rende così tremendamente bello a vedersi, danzando di continuo sul pallone. Ad inizio ripresa spreca una buona chance, poi Tanrivermis lo sostituisce. 
Dal 14’st Della Rocca 5.5 Assente a sorpresa, parte dalla panchina. Subentra palesemente innervosito e non riesce ad incidere. Le situazioni che lo coinvolgono - rigore a favore non fischiato (decisione dubbia) e tamponamento punito col penalty (dubbi anche qui) - non lo aiutano.

ALLENATORE Tanrivermis 4 Dopo la semifinale contro l'Atalanta avevamo seriamente creduto fosse un visionario. Stavolta, però, si incarta da solo la finale. Propone una Roma eccessivamente difensiva che di fatto si consegna agli avversari. Nella ripresa cambia tutto e torna al solito, i giallorossi si scuotono creando qualche pericolo, ma alla fine arriva anche il raddoppio. Delusione totale. 

LE PAGELLE DELLA ROMA! Golic l'MVP, bene Pedro, benissimo Solbes e Feola

Una prestazione da squadra, da uomini, specchio di un tecnico sempre più forte delle sue idee 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni