Focus

La parabola di Marchetti e Sugamele: dal tricolore alla 1ª squadra col sogno Primavera

L'indice che misura le prestazioni è sempre in salita e fatica a scendere. Sugamele e Marchetti continuano a brillare in quel di Trigoria, affascinando gli occhi anche di Daniele De Rossi che, nonostante l'ampia scelta di un vasto settore giovanile, ha scelto di portarsi con sé in ritiro i due classe 2007. Un'annata strepitosa per l'attaccante e il terzino destro, coronata da uno Scudetto meritatamente vinto ad Ascoli nella finalissima contro l'Empoli, gara dove i due non potevano non essere protagonisti: uno con il gol, l'altro con una prestazione di qualità in fase difensiva. 

Da gregario a protagonista: Roma, Sugamele sarà l'uomo in più?

L'ex Frosinone, mai veramente preso in considerazione da Rizzo nella scorsa stagione, adesso si candida per un ruolo di rilievo nella formazione di Falsini

Step by step - Le qualità ci sono eccome, ma ciò che contraddistingue e accomuna questi due giovani talenti è la mentalità. Entrambi sono entrati a Trigoria con l'ambizione di arrivare più in alto possibile, come ovvio che sia. Rispetto a tanti altri, però, hanno dovuto superare qualche difficoltà in più. Inizialmente la panchina era il luogo più frequentato dai due calciatori che non si sono mai abbattuti e hanno sempre lavorato. Con professionalità e costanza, due modus operandi fondamentali per chi vuole fare questo mestiere. E quando queste due qualità si incontrano, la strada è tracciata. Falsini ha colto tutte le loro potenzialità, le ha coltivate, migliorate e godute ad Ascoli, che ha segnato la fine e l'inizio di un percorso. 

Chiamatelo l’uomo del tricolore: Gianluca Falsini, tre anni da sogno

L'abbraccio tra il mister e Tommaso Marchetti uno dei simboli di questa stagione

Alla conquista - Meglio di così non poteva cominciare la nuova stagione per Marchetti e Sugamele. Sono giorni da sogno dove, oltre che godersi la possibilità di allenarsi con campioni dal calibro di Dybala e Abraham, si farà uno step in più di crescita tecnica e non solo. Ma il mirino è rivolto verso il prossimo campionato dove entrambi si augurano di continuare il percorso con chi li ha portati ad essere i 2007 più promettenti di Trigoria, ovvero Gianluca Falsini, prossimo ad allenare la Primavera.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.