Cerca
Speciale derby
05 Aprile 2025
I due Osservati Speciali (©De Cesaris, Cappuccitti)
Cristiano Trifelli
Fisicità, senso della posizione, prorompenza atletica e padronanza del pallone. Tutto questo è Cristiano Trifelli. Il laterale di sinistra della formazione di Punzi è una vera e propria certezza nell'assetto biancoceleste e sta disputando una grandissima stagione.
Da “quinto” a sinistra nel 3-5-2 sta dando il meglio di sé, garantendo una qualità ed un rendimento nelle prestazioni davvero alti. La sua dote migliore è quella di abbinare all’interno della gara sia discese in avanti ad intimidire gli avversari che delle letture difensive in aiuto alla retroguardia, davvero di alto spessore.
Lazio: contratto di tre anni per Cristiano Trifelli I biancocelesti blindano il terzino sinistro classe 2007
Un profilo su cui la Lazio ha deciso di puntare con convinzione, trovando un legame per tre anni che dimostra la fiducia che il laterale ha da parte di tutto l’ambiente. Per capirne l'importanza basti pensare che è il calciatore della rosa con più minuti giocati (2073), a dimostrazione di come sia davvero irrinunciabile la sua presenza per il tecnico, che anche durante la gara fa molta fatica a levarlo dal campo. A coronamento della sua importanza anche le chiamate in Primavera, in cui ha trovato anche del minutaggio.
Durante la stagione ha già dimostrato fiuto con il gol, sua infatti la decisiva rete nel finale di incontro con l’Atalanta lo scorso febbraio. Una confidenza con la porta avversaria che ne completa tutto l’arsenale a disposizione e chissà se non sarà proprio lui a decidere il derby.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni