Cerca
focus
11 Aprile 2025
Esultanza giallorossa (©Cardini)
Dopo lo strabiliante successo ai danni della Lazio nella stracittadina, per la Roma è già tempo di un altro big match. Sabato i ragazzi di Ciaralli saranno impegnati contro la terza della classe, ovvero il Cesena.
I rivali I romagnoli sono una delle protagoniste della bellissima lotta a tre per la testa del campionato e ospiteranno i capitolini, pronti a riaccorciare proprio sui prossimi avversari, distanti al momento 4 punti. Con un eventuale successo i bianconeri si candiderebbero nuovamente per un posto tra le prime due, rimescolando le carte in tavola. Missione complicata per l’undici di Lantignotti, visto il periodo non dei migliori date le due sconfitte consecutive nei rispettivi ultimi turni, con una sola vittoria nelle ultime sei (1-3 in casa del Lecce). Due passi falsi contro Empoli ed Inter che hanno fatto perdere terreno dalla vetta ed hanno allontanato, almeno momentaneamente, Galvagno e compagni da Roma e Torino, ed hanno minato le loro sicurezze costruite col tempo.
Il momento giallorosso Esattamente all’opposto va descritto il periodo dei capitolini: la formazione di Ciaralli è imbattuta dal 2 Febbraio e vive un momento di forma straordinario, condito da tre vittorie consecutive. Belmonte & co. sono pronti a volare sulle ali dell'entusiasmo anche in questo turno. Tre punti la cui ricerca è fondamentale per mettere una quasi sicura ipoteca sulle fasi finali. La seria possibilità di un +7 dai rivali a 5 giornate dal termine mette l’acquolina in bocca alla Roma, che vuole a tutti i costi dare lo strappo decisivo verso la post season, a cui vorrà arrivare saltando la fase del Girone Eliminatorio, proiettandosi direttamente alla fase finale a 4. Scottata dal sorpasso in vetta da parte del Torino, che ha vinto il recupero contro il Monza, i ragazzi con la Lupa sul petto sono più agguerriti che mai e sono pronti a prendersi di nuovo la scena.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni