Cerca
L'evento
18 Febbraio 2016
Zarelli, Cosentino, Roselli, Tavecchio (foto ©Lnd)
Un evento ormai divenuto tradizionale sui campi della provincia laziale. Il torneo Roma Caput Mundi è entrato in doppia cifra e vedrà la luce del decennale il 29 febbraio. Appuntamento importante per le rappresentative Juniores e, da due stagioni ormai, anche femminile in vista del Torneo delle Regioni in calendario alle porte dell'estate. Una kermesse giovanile internazionale che ha il placet degli organi direttamente superiori alla dirigenza del nostro calcio, vista la presenza di Carlo Tavecchio e Antonio Cosentino. CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA COMPLETO
In campo Ci sarà la possibilità, quindi, di valutare il nostro calcio con quello di pari livello internazionale. Le rappresentative laziali (insieme a Res Roma e Roma nel torneo femminile) sfideranno intatti selezioni nazionali di altri paesi: in due gironi da 4 nel primo caso, in due da 3 nel secondo. Finali al Cetorelli e all'Anco Marzio, per quella che si appresta ad essere una quattro giorni di calcio (più uno di pausa) davvero interessante. Il presidente del Cr Lazio Melchiorre Zarelli ha così presentato il torneo "Essere arrivati alla decima edizione del Roma Caput Mundi è motivo di grande orgoglio e soddisfazione Australia a parte, tutti i continenti hanno partecipato con almeno una squadra al torneo dove speriamo possano venir fuori numerosi altri talenti come in passato". Soddisfazione cui ha fatto seguto l'apprezzamento del numero 1 della LND: "E' meraviglioso poter celebrare oggi i dieci anni di un torneo che rappresenta una delle eccellenze del nostro movimento. E' stato importante dare continuità, dopo i buoni risultati della passata edizione, alla competizione femminile. Spero che si possa già dalla prossima coinvolgere più squadre".
Il Calcio è rosa - Donne e pace Al via anche la seconda edizione del torneo nella sua versione al femminile. Parteciperanno le detentrici serbe dello Spartak Subotika, le montenegrine dello ZFK Ekonomist e le lituane del Gintra Universitetas. Finale in programma il 4 marzo alle ore 10.30 presso lo stadio Cetorelli di Fiumicino.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni