Weekend

Urbetevere, big match Calabria: “Fodamentali i primi minuti”

La Juniores pronta per lo scontro al vertice con il Civitavecchia. Ripa attende il Vigili Urbani

In casa Urbetevere ci si appresta a vivere un altro weekend calcistico. A spiccare, questa settimana, sarà senza ombra di dubbio il big match che vedrà la Juniores Regionale del tecnico Calabria di fronte al Civitavecchia. Vero e proprio scontro al vertice con in ballo punti pesanti in ottica campionato.


Big match Calabria e i suoi hanno il compito più difficile. Civitavecchia e Urbetevere sono infatti appaiate a quota 49, disegnando così uno scontro d'alta quota. Vis Aurelia e Time Sport Garbatella faranno la parte degli spettatori interessati con lo stesso Calabria che non vede favorite nella corsa al titolo: “Ci siamo noi, il Civitavecchia, la Vis Aurelia e la Time Sport Garbatella che è distante appena due punti. Sono queste le squadre che si giocheranno il titolo da qui alla fine, c'è molto equilibrio non vedo una reale favorita”. Domani però contro il Civitavecchia ci sono in ballo punti pesanti: “Gli scontri diretti sono importanti e sarà fondamentale arrivarci con la giusta mentalità. A questa età – continua poi Calabria – è fondamentale l'approccio che i ragazzi hanno alla partita. Spesso se le cose cominciano bene è facile che la squadra completi il match in maniera positiva, di contro difficilmente si riesce ad invertire la rotta. Il Civitavecchia è una buona squadra, fondamentali saranno i primi venti, venticinque minuti, poi vedremo come gestire la partita. La squadra però è pronta e i ragazzi sono carichi”.


Le altre Negli Allievi Elite, Ripa continua nella sua rincorsa alla Perconti. Prossimo passo sarà l match contro la Vigili Urbani, squadra insidiosa ma decisamente alla portata dei classe '99 di via della Pisana. Negli Allievi Fascia B Elite, gara dall'esito che pare già scritto visto che i 2000 da primi in classifica andranno ad incrociare le armi con un morbido Fiano Romano. I Giovanissimi Elite proseguono dal canto loro nella corsa ad un posto play-off e quindi lecito aspettarsi una Urbetevere decisa a far bottino pieno contro un Rieti che ormai ha ben poco da chiedere alla propria stagione. A chiudere poi il quadro di giornata ci sono i Giovanissimi Fascia B Elite. I gialloblu non possono permettersi passi falsi contro il Cinecittà Bettini dato un Savio che resta in agguato del primato attualmente in mano proprio ai 2002 di via della Pisana che faranno di tutto per chiudere la stagione guardando tutti dall'alto verso il basso.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.