Cerca
fasi nazionali
04 Maggio 2016
Castellini (foto ©Del Gobbo)
Pedulla 6.5 Nella prima frazione di gioco è chiamato raramente in causa, ma comunque è sempre attento nelle uscite. Nella ripresa gli attaccanti avversari provano ad impensierirlo più volte, è bravo a neutralizzare un paio di occasioni pericolose ma non può assolutamente nulla sulla meraviglia di Argiolas in extremis.
D’Amone 7 È un motorino inesauribile sulla fascia destra, non si ferma mai. Spinge tanto in fase offensiva ed è perfetto quando si tratta di difendere. Nel primo tempo è provvidenziale un suo salvataggio su una situazione pericolosa a favore dei sardi (dal 35’st Indino sv)
Mannarelli 6 Pensa più a contenere le scorribande avversarie che a proporsi in fase offensiva. Qualche imprecisione in fase di disimpegno, ma tutto sommato la sua non è una partita da buttare.
Di Paolo 6.5 Insieme a Lisari ne lascia passare veramente poche. Rispetto al compagno di reparto ha avuto qualche passaggio a vuoto in più, ma anche lui è al di sopra della sufficienza.
Lisari 7 Una vera diga in difesa. È monumentale nei primi 45’ di gioco, alla lunga cala un minimo, ma la sua prestazione è da incornicaire. Confeziona l’assist per il primo gol di Barbini.
Barbini 7.5 La solita partita di quantità e qualità a centrocampo, condita da una bella doppietta. Porta i suoi in vantaggio con un colpo di testa in mischia dopo la sponda di Lisari, poi raddoppia con un bel tocco sotto su assist di Castellini. Sempre decisivo.
Barbarisi 6 Inizia in sordina, è poco ispirato, ma alla lunga cresce e offre la solita corsa sulla fascia. Prova a rendersi pericolo in qualsiasi modo, si vede però che non è la sua partita.
Castellini 7 Solita prestazione di alto livello, corre tantissimo e recupera un’infinità di palloni. Splendido il tocco in verticale con cui mette Barbini davanti la porta per il momentaneo raddoppio balugrana
Sciannandrone 5.5 Un po’ in ombra al centro dell’attacco blaugrana. Ha pochissimi palloni giocabili, uno dei quali lo trasforma in gol nei primissimi minuti di gioco. Peccato per lui che fosse in fuorigioco.
(dal 22’st Zady 6) Sfiora il gol del 3-0. Mette muscoli e corsa al servizio della squadra
Fratini 7 Tanta corsa, sacrificio e voglia di fare bene. All’inizio non riesce ad incidere, ma quando gli avversari gli lasciano campo, lui se lo prende e lo sfrutta alla grande. Firma il tris con una conclusione a porta praticamente sguarnita.
Perozzi 5.5 Troppo nervoso e poco incisivo nella prima frazione di gioco. S’intestardisce troppo nei dribbling senza riuscire mai a superare il diretto avversario. Nella ripresa ha pochi minuti per riscattare l’opaca prestazione. Non in partita.
(dal 10’st Sconciaforni 6) Entra e ci prova subito con un tiro che finisce alle stelle, poi tiene bene la posizione e aiuta la squadra a portare a casa il risultato
ALLENATORE Persia 6.5 Nel primo tempo la Perconti è mancata in rabbia e rapidità di circolazione palla, nella ripresa è scesa in campo più convinta e la sua mossa di inserire Sconciaforni ha dato più solidità a tutta il blocco blaugrana.
FERRINI CAGLIARI Tronci 6.5, Argiolas 5 (44’st Melis sv), Sitzia M. 6 (22’st Sitzia N. 5.5), Monteverde 5.5, Murgia 6, Fiori 5.5, Sculco 5, Cherchi 5.5 (24’st Secci 5.5), Podda 6, Mainas 5.5, Argiolas 7 PANCHINA Correlas, Fadda, Faedda, Muresu ALLENATORE Camba
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni