Cerca

Intervista

Atletico San Basilio, la Juniores a Umberto Spagnoli: "Sono carico"

Parla il tecnico della società rossoblu, pronto a sposare il nuovo progetto del presidente Grilletto: "Fiero e orgoglioso di questa opportunità"

10 Maggio 2016

Umberto Spagnoli

Umberto Spagnoli

Umberto Spagnoli

Inizia a prendere forma lo staff tecnico dell'Atletico San Basilio. La società di via Fabriano ha infatti svelato il nome del tecnico che guiderà nella prossima stagione la Juniores Elite rossoblu. Si tratta di Umberto Spagnoli, un veterano della categoria, e reduce dall'ottima stagione sulla panchina proprio dell'Atletico Fidene. Un tecnico che ha accettato con entusiasmo di sposare il nuovo progetto targato Tiziano Grilletto.


Le parole del mister. “Sono fiero e orgoglioso di questa opportunità. Per noi quest'anno è stata una stagione ricca di vicissitudini legate al campo e qui a San Basilio siamo stati accolti benissimo da una dirigenza che non ci conosceva. Ho trovato persone che sono sempre state vicine alla squadra e anche ciò ha fatto si che accettassi la proposta del presidente nonostante, non lo nego, ci fosssero stati anche contatti con altre società. Ma dopo aver avuto la possibilità di conoscere in questi mesi il presidente Grilletto non ho avuto dubbi. Speriamo di poter ripagare la fiducia che hanno riposto in noi. Il mio entusiasmo è condiviso da tutti i ragazzi. Non c'è un solo '98 che abbia manifestato la voglio di andare via. Sono 12 anni che alleno la Juniores, ma qui mi trovo a ricominciare con gli giusti stimoli. Questa è una piazza che può darci tanto e speriamo di poterla ripagare allo stesso modo”. Nonostante la stagione sia appena finita, mister Spagnoli è già al lavoro con i suoi ragazzi e il suo staff: “Ci stiamo allenando ancora 3 volte a settimana e stiamo lavorando bene. Credo che abbiamo le carte in regola per portare a termine una buona annata. Da un punto di vista sportivo, mi piacerebbe ripetere quanto ottenuto quest'anno, mentre a livello societario speriamo di poter crescere ancora. Non conosco ancora tutti i dirigenti, ma sono circondato da persone che seguono e curano ogni minimo dettaglio. Inoltre sarà al mio fianco anche Mario Ciccarelli, che farà sentire la sua presenza di grande esperienza”. Un mister pronto a calarsi nella sua nuova squadra: “La società è pronta, i ragazzi ci sono, io sono carico, l'ambiente è sereno. Speriamo di fare bene”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni