Cerca

tortora

Valanga Tor Tre Teste, eliminato il Settebagni

Larga vittoria dei rossoblu, che superano a domicilio il team di mister Fiore passando così al turno successivo

17 Maggio 2016

La Tor Tre Teste passa il turno

La Tor Tre Teste passa il turno

La Tor Tre Teste passa il turno

SETTEBAGNI-NUOVA TOR TRE TESTE 2-5

MARCATORI 14’pt Altomare (N), 25’pt De Gennaro (S), 34’pt aut. Di Bonaventura (N), 43’pt rig. Sganga (N), 12’st Caprioli (N), 34’st rig. Rasi (N), 36’st Di Sotto (S)

SETTEBAGNI Ragaglini E. 5.5, Seri G. 6, Petrucci 6.5, Di Bonaventura 6, Albertini 5.5, Pallante 5.5 (1’st Gaspo 6), Ragaglini F. 6 (37’st Mancini sv), De Paoli 6, Britelli 5.5 (1’st Di Sotto 6), Dominici 6.5 (28’st Paci sv), De Gennaro 6.5 PANCHINA Paganucci, Seri D., Giannattasio ALLENATORE Fiore

NUOVA TOR TRE TESTE Paglici 7, La Penna 5.5 (16’st Ronca 6), Rasi 6.5, Esposito 6 (1’st Casoli 6), Altomare 6.5, Olivieri 6.5, Michettoni 6 (34’pt Amirante 6.5), Sganga 6, Cocco 6.5 (16’st Sperandio 6), Pallotta 6 (16’st Pianese 6), Caprioli 6.5 PANCHINA Tocci ALLENATORE Di Luigi

ARBITRO Marchioni di Rieti

NOTE Al 39’pt Paglici (N) para un rigore a Ragaglini F. (S) Ammoniti La Penna, Esposito, Pallotta Espulsi Albertini (S) al 13’st per doppia ammonizione, Seri G. (S) al 37’st per rosso diretto. 


Una cinica Tor Tre Teste passa il turno contro un bel Settebagni che non è riuscito a concretizzare la mole di gioco espressa. In avvio i locali spingono subito sull’acceleratore, con Ragaglini che anticipa Paglici e calcia verso la porta, dove è provvidenziale il salvataggio sulla linea di Altomare. Al 9’ancora biancorossi pericolosi, ma Paglici è straordinario a salvare con un doppio intervento su Britelli. Alla prima occasione gli ospiti passano: punizione centrale battuta da Caprioli, Ragaglini non è perfetto e consente a Michettoni di rimettere in mezzo un pallone che Altomare da pochi passi deve solo depositare in rete. La rete dei rossoblu non scoraggia il team di casa, che al 25’trova il meritato pareggio al termine di un’azione di sfondamento finalizzata da una botta sotto la traversa di De Gennaro. Gli ospiti colpiscono una traversa con un bel tiro di Cocco, mentre Paglici salva su Dominici. I locali spingono e alla mezzora vanno vicinissimi al vantaggio: azione sulla sinistra di Ragaglini, la sfera termina sui piedi di Dominici ma Paglici ancora una volta è perfetto, con la difesa che libera sulla ribattuta. Nel periodo di maggior sforzo del Settebagni, gli ospiti colpiscono: azione sulla destra di Cocco, il quale mette in mezzo un pallone che viene sfortunatamente deviato nella propria porta da Di Bonaventura. I locali hanno l’opportunità di pareggiare pochi istanti dopo, quando Esposito atterra De Gennaro in area, con l’arbitro che decreta il penalty. Paglici però è eccezionale e ipnotizza Ragaglini, cosa che non accade pochi minuti dopo quando Albertini stende in area Cocco, con l’arbitro che decreta il secondo penalty nel giro di cinque minuti, stavolta a favore della Tor Tre Teste. Sganga non sbaglia, chiudendo in pratica il discorso qualificazione già nella prima frazione. Ad inizio ripresa una perfetta punizione di Caprioli porta a quattro le marcature dei rossoblu, con Di Sotto, Rasi e lo stesso Caprioli che nei minuti successivi falliscono delle ghiotte opportunità per andare in rete. Nel finale c’è tempo per altri due gol: prima è Rasi a trasformare l’ennesimo rigore di giornata, concesso per fallo di Paci su Caprioli, poi è Di Sotto ad approfittare di un’incomprensione tra Paglici e Rasi e a siglare il gol del 2-5 finale.   

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni