Cerca
DOPO GARA
03 Ottobre 2016
Carlo Massimi, tecnico del Settebagni Calcio Salario
Vola alto il Settebagni, come nessuno avrebbe mai immaginato. Neanche mister Carlo Massimi, demiurgo del collettivo Calcio Salario neopromossa ai vertici della categoria Juniores Elite. Una classifica che rende merito a un gruppo giovane quanto solido e organizzato. Merito del lavoro in allenamento, per sopperire alla differenze tecniche esaltando la squadra nelle soluzioni corali, come dimostrato ampiamente nella sfida del sabato pomeriggio contro l'SFF Atletico con la seconda vittoria nelle prime tre uscite stagionali.
Proprio al tecnico dei biancorossi abbiamo chiesto i segreti di questa inattesa partenza sprint: “Più di questo non potevo chiedere. Un successo corale arrivato col sacrifico e il lavoro di tutti i ragazzi. Abbiamo un gruppo che potrebbe soffrire a livello tecnico e fisico ma riusciamo a sopperire alle nostre mancanze con le prestazioni di squadra.”
Un rendimento che va mantenuto dopo l'esaltazione delle prime giornate: “La paura potrebbe essere quella di essere in grado di vincerle tutte. In realtà abbiamo dimostrato oggi di riuscire a mantenere la stessa umiltà dell'esordio. In realtà possiamo vincerla qualche altra partita, ma il successo ce lo godiamo oggi: da domani si ricomincia a essere la squadra che deve salvarsi. Faccio anche fatica a trovare nel nostro girone quelle tre o quattro squadre che possano arrivare sotto di noi in classifica, per permetterci di conquistare la salvezza. Oggi va bene così, bravi e anche fortunati nell'occasione del rigore parato.”
Si punta alla salvezza? “Non scherziamo neanche! La prendo come una battuta. Ci sono squadre contro le quali non avremmo neanche pensato di poterci presentare. Noi dobbiamo dimostrare di essere squadra contro i club del nostro livello.”
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni