Dopo gara
Romulea, Feroce: “Adesso dobbiamo azzerare tutto”
Nel dopo gara della sconfitta casalinga contro la Pro Roma,il tecnico della Romulea Fabrizio Feroce analizza gli aspetti emersi dal match
Nella dodicesima giornata di campionato, Romulea che al Campo Roma non gioca secondo le proprie possibilità e perde il match contro la Pro Roma. In classifica, amarantoro a quota 23 punti (7 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte) e non più soli al secondo posto, adesso insieme a Colleferro e Dilettanti Falasche. Ecco l'analisi del tecnico Feroce, dopo la sconfitta con i giallorossi.
Mister, cosa ci dice della partita e quali sono stati gli aspetti che hanno influito sulla sconfitta?
“Una brutta partita, che abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità. Sicuramente gli episodi hanno influenzato, e noi ci abbiamo messo del nostro. Ma il calcio vive di episodi, e adesso dobbiamo azzerare tutto e ripartire dal lavoro settimanale.”
Per quanto riguarda la prestazione dei suoi ragazzi, invece?
“Io cerco sempre di vederla in modo differente dal risultato, attribuendo a noi le colpe. Bisogna avere la mentalità giusta e sfruttare al meglio le armi che abbiamo, cosa che evidentemente non abbiamo fatto.”
Tutto nel primo tempo, vantaggio su rigore, pareggio e raddoppio degli avversari. E' dunque la mentalità che ha influito sul risultato, che si è concluso sull'1-2?
“Mentalità che non c'è stata, rabbia e il fatto di non aver avuto la prontezza di riprenderla nel secondo tempo. Avevamo a disposizione 45 minuti e non li abbiamo sfruttati, loro hanno sempre difeso il risultato e noi ci siamo abbattuti psicologiicamente.”
Guardando oltre, prossimo impegno in trasferta contro il Cassino Calcio. Come preparerete la partita?
“Non guardando la forma della classifica e senza perdere d'occhio la sostanza. E' la terza sconfitta, e come successo già, spero di avere e mi aspetto una reazione dai miei ragazzi. Continuiamo a giocarcela, una partita alla volta.”