Cerca

la rubrica

Under da sballo: Romani boom! Una prima da sogno

L'attaccante dell'Accademia Calcio Roma all'esordio con la nuova maglia si aggiudica subito un posto nella nostra Top 11 settimanale

10 Gennaio 2017

Under da sballo: Romani boom! Una prima da sogno

Image title

Primo appuntamento con Under da Sballo per il 2017. La nostra Top 11 settimanale dall'Eccellenza alla Juniores Nazionali torna per cercare di scovare i migliori giocatori di giornata. Nel massimo campionato regionale la scelta questa volta non ha premiato nessuno, mentre troviamo ben tre giocatori che arrivano dalla Promozione. Il personaggio di giornata  è, però, sicuramente Romani dell' Accademia Calcio Roma L'esterno ha avuto un impatto devastante con la nuova maglia nella sfida contro il Civitavecchia, vinta dall'undici di Grande.

Top 11  Nel primo tempo il numero 11 nerazzurro ha sfornato assist e giocate entusiasmanti. Nella ripresa, prima di trovare il gol del raddoppio che ha virtualmente chiuso il match ha giocato ad altissima intensità e stava anche per procurarsi un rigore (fallo evidente non fischiato da Macci). Un esordio davvero da incorniciare per l'ex Frosinone.
La Top 11 di questa settimana
Tra i pali ecco il primo giocatore del campionato cadetto Collalti del Palocco. Nell'importantissima sfida salvezza contro l'Atletico Ladispoli il numero 1 lidense (classe '99) ha parato un calcio di rigore. Gesto che si è poi rivelato decisivo visto che i suoi hanno vinto per 1-0. La linea difensiva è come sempre a 4. A destra posizioniamo Cingolani del Campus Eur. Non nuovo a prestazioni di livello è stato più che positivo nel delicato scontro contro il San Michele e Donato, facendosi valere in entrambe le fasi nel successo di misura del team di Lungotevere Dante. Primo difensore centrale La Posta dell'Accademia. Un solo tempo per il numero 6 nerazzurro, ma con tanta qualità, a conferma di un rendimento stagionale che lo vede tra i primi nel suo ruolo. Al suo fianco Okorie del Montespaccato migliore in campo nella sfida vinta dai biancocelesti contro l'Atletico San Basilio e non nuovo a prendere un posto nella nostra Top 11. A sinistra un ragazzo dalla Juniores Nazionali Dolor dell'Ostiamare. Praticamente perfetto nel match vinto largamente dalla formazione di Coscia contro l'Anzio. A centrocampo altro giovane dalla Promozione, Verzari del Ronciglione. L'ex Tor di Quinto ha giocato una grandissima partita in un ruolo non propiamente suo, centrale davanti la difesa, visto che nasce difensore centrale con licenza di colpire sui calci piazzati. Una bella intuizione che ha portato i suoi frutti, visto che i viterbesi hanno battuto la Play Eur. Matteo Putrino  (Trastevere) con la sua tripletta all'Albalonga si prende un posto d'ufficio come intermedio nella linea a 3 in mediana con Micolani del Sermoneta  sul lato opposto. In avanti la scelta è stata davvero difficile, viste le tante giornate buone dei vari attaccanti. Come sempre scegliamo l'importanza del momento ed il peso specifico di ogni azione e quindi il tridente, oltre a Romani, vede comparire Filitti dell' Atletico Lariano e Barbarisi della Vigor Perconti. Il primo ha messo dentro una doppietta decisiva per aiutare i gialloverdi a stendere l'Agora in Promozione nel match salvezza, il secondo ha fatto due gol che consentiranno ai campioni d'Italia di arrivare allo scontro diretto per la vetta contro l'Accademia con possibilità di sorpasso. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni